Risultati 31a giornata Serie A 2012-2013

di Redazione Commenta

Giornata di Serie A che sorride in particolar modo al Palermo che ottiene la seconda vittoria consecutiva sul campo del Sampdoria e ora spera davvero nella salvezza. Vince anche l’Udinese: 3-1 sul Chievo. Pareggi a reti bianche tra Catania e Cagliari, Siena e Parma.

Juventus – Pescara 2-1: 27′ (rig.) e 33′ st Vucinic (J); 38′ st Cascione (P) (commento, pagelle e tabellino)
Bologna – Torino 2-2: 25′ pt Barreto (T); 20′ st Konè (B); 41′ st Guarente (B); 49′ st Bianchi (T)
Fiorentina – Milan 2-2: 14′ pt Montolivo (M); 17′ st Flamini (M); 21′ st (rig.) Ljajic (F); 28′ st (rig.) Pizarro (F) (commento, pagelle e tabellino)
Catania – Cagliari 0-0
Sampdoria – Palermo 1-3: 35′ pt Von Bergen (P); 43′ pt Munari (S); 5′ st Ilicic (P); 11′ st Garcia (P)
Siena – Parma 0-0
Udinese – Chievo 3-1: 20′ e 25′ pt Di Natale (U); 35′ pt Papp (C); 40′ st Benatia (U)
Inter – Atalanta 3-4: 43′ pt Rocchi (I); 12′ e 16′ st Alvarez (I); 11′ st Bonaventura (A); 20′ st, 25′ st (rig.) e 32′ st Denis (A) (commento, pagelle e tabellino)
Napoli – Genoa 2-0: 18′ pt Pandev (N); 29′ pt Dzemaili (N)
Roma – Lazio 1-1: 16′ pt Hernanes (L); 11′ st (rig.) Totti (R) (commento, pagelle e tabellino)

Catania – Cagliari 0-0: un pareggio a reti bianche che complica decisamente i piani degli etnei in ottica Europa. Salvo miracoli, quello della Europa League rischia di rimanere un sogno. Punto che invece serve al Cagliari per rendere ormai una formalità la salvezza.

Sampdoria – Palermo 1-3: continuano a sorprendere i rosanero guidati da Sannino. Altra ottima prestazione, questa volta la vittima è la Sampdoria. Decisivo Ilicic, autore di una prestazione straordinaria con lo splendido secondo gol come ciliegina sulla torta. Il Palermo ora è a pari punti con Siena e Genoa, in attesa della partita dei liguri di questa sera.

Siena – Parma 0-0: il Siena impatta sul Parma e perde forse un’occasione d’oro per superare il Genoa, impegnato questa sera sul difficile campo di Napoli. Per i ducali, ora a quota 39, va bene così: salvezza ormai praticamente raggiunta.

Udinese – Chievo 3-1: un super Di Natale trascina l’Udinese al successo contro un Chievo spento nella prima parte di gara. Per la squadra di Guidolin una vittoria che avvicina il Catania, mentre il Chievo deve far attenzione e non sottovalutare l’ultima parte del campionato.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>