Genoa, Gilardino vuole la Nazionale

di Gioia Bò Commenta

Mancno ormai pochi mesi all’Europeo 2012 e sono ancora molti i dubbi di Prandelli, specie per quanto riguarda il reparto offensivo, orfano di Cassano e Rossi out da diversi mesi per problemi fisici. La speranza è che la coppia di “bassotti” possa essere recuperata per la kermesse continentale, ma intanto i vari attaccanti nostrani cercano di mettersi in mostra per salire sull’areo che conduce in Polonia-Ucraina. Tra i tanti pretendenti ad una maglia azzurra c’è Alberto Gilardino, passato da poco dalla Fiorentina al Genoa ed in cerca di riscatto dopo un inizio di stagione non proprio esaltante.

La Nazionale? E’ una conseguenza di quello che faccio con la maglia del Genoa. Per essere convocato a maggio in nazionale in questi tre mesi devo dare tutto quello che ho e poi sperare. Per me è un obiettivo importante. So che non è facile, la mia prima parte di campionato è stata così così, ma ora sto bene e ho voglia di fare un grande finale di stagione.

L’AMICHEVOLE CON GLI USA A GENOVA. La concorrenza è folta ed agguerrita, tanto più che Cesare Prandelli ha già avuto modo di esprimere le proprie convinzioni, regalando speranze anche a giovanotti di “secondo pelo” (vedi Di Natale e Totti). Vero è che il selezionatore azzurro ha sempre avuto un debole per Gilardino, avendolo allenato a Firenze e conoscendone quindi perfettamente il potenziale. E’ probabile quindi che l’attaccante rossoblu abbia una possibilità di mettersi in mostra con la maglia azzurra nell’amichevole contro gli USA, che si giocherà proprio a Genova a fine febbraio:

So che l’Italia giocherà qui a Genova. Poter ritrovare la maglia azzurra nello stadio dove gioco ogni domenica sarebbe un’emozione in più davanti ai miei tifosi.

L’ex viola ha voglia di azzurro e spera di poter contribuire ai successi (speriamo) della nazionale nel prossimo Europeo. La parola passa a Prandelli.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>