Play off di C: tra le toscane vince il Pisa, il Piacenza vince il derby

di Enrico Cantone Commenta

La giornata dei play off di Serie C ha emesso i suoi verdetti, con il Piacenza che si aggiudica il derby, la vittoria del Pisa tra le toscane e un pareggio nelle altre due partite in programma.

In Toscana si è disputato un derby sentito tra l’Arezzo e il Pisa, che era andato in vantaggio con Marconi. L’Arezzo riesce poi a pareggiare e ribaltare il risultato prima di farsi raggiungere e superare di nuovo dagli ospiti, che ora giocheranno in casa il ritorno.

A Imola andava in scena il derby tra Imolese e Piacenza. Anche questo scontro è stato vinto dagli ospiti, con un solo gol segnato nel primo quarto d’ora da Bertoncini. A nulla sono valsi gli sforzi dell’Imolese, che dovrà cercare la rimonta a Piacenza.

Pareggio a Salò tra la Saralpisalò e la Triestina, passata in vantaggio alla mezzora. Gli alabardati falliscono poi un rigore e nella ripresa si fanno agganciare da Maiorino. I padroni di casa provano anche a vincerla, ma la partita finisce in parità per lasciare un ritorno incerto e avvincente.

Pari anche nel derby siciliano tra Catania e Trapani. Un 2 a 2 avvincente, con i padroni di casa che riescono a completare la doppia rimonta negli ultimi minuti. Il Trapani era partito forte andando a segno nei primi minuti e raddoppiando a metà della ripresa. Poi la rimonta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>