Formazioni Spagna – Irlanda Euro 2012

di Redazione Commenta

La seconda gara del Gruppo C di Euro 2012, è già decisiva. Dopo il pareggio all’ esordio contro l’Italia, la Spagna Campione del Mondo e d’Europa in carica affronta l’Irlanda di Trapattoni per cercare di ipotecare la qualificazione. Vietato sbagliare per le Furie Rosse, dopo le critiche ricevute per non aver giocato con una vera punta il match di esordio. Del Bosque questa volta sembra intenzionato a giocare con una vera punta in attacco, con una formazione più offensiva e meno dedita al fraseggio stile Barcellona.

QUI SPAGNA In porta ci sarà Casillas e la difesa a quattro sembra confermata in blocco, giocheranno quindi Arbeloa a destra,  Ramos e Piquè centrali e J.Alba a sinistra come contro l’Italia. Nel 4-3-3 ( o 4-2-3-1 che dir si voglia) davanti alla difesa Del Bosque potrebbe rinunciare a uno tra Xabi Alonso e Busquets per avere una formazione più offensiva, con Xavi e Fabregas in campo a supportare il tridente d’attacco. Confermati sicuramente Iniesta e Silva come esterni offensivi, mentre per il ruolo di prima punta dovrebbe toccare a un vero attaccante, dopo l’esperimento della scorsa partita di giocare con Fabregas in avanti e senza punte. E’ ballottaggio tra Llorente e Torres, senza dimenticare Negredo le cui quotazioni nelle ultime ore sembrano salire.

QUI IRLANDA Trapattoni cercherà di mettere in campo una formazione difensiva che possa arginare la Spagna, sperando di ripartire sugli esterni con Duff e McGeady a supporto dell’ unica punta Robbie Keane. 4-5-1 quindi con in difesa gli stessi dell’ esordio: O’Shea, Dunne, St Ledger, Ward. A centrocampo abbiamo già detto dei due esterni per le ripartenze, mentre in mezzo al campo ci saranno Andrews, Whelan e Gibson. A Keane l’arduo compito di segnare alla difesa spagnola.

Probabili formazioni:

SPAGNA (4-3-3): Casillas, Arbeloa, Ramos, Piquè, J.Alba; Busquets, Xavi, Fabregas; Silva, Iniesta,Torres

IRLANDA (4-5-1): Given, O’Shea, Dunne, St Ledger, Ward; Duff, Andrews, Whelan, McGeady, Gibson; Keane.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>