Contro Pellè e Zaza tutta l’ironia degli Europei 2016

di Alba D'Alberto 1

La rincorsa da ballerino di Simone Zaza e poi la strafottenza di Pellè che pensava di impressione il portiere campione del mondo, non sono state ben digerite dai tifosi che sui social hanno scatenato la loro ironia. In che modo?

L’Italia è fuori dagli Europei 2016. Una notizia che già da sola basterebbe. Poi però bisogna aggiungere che è stata una bella Italia quella che finalmente abbiamo ritrovato in campo. Una Nazionale che nessuno pensava sarebbe stata eliminata in questo modo. Poi è anche vero che i rigori sono una lotteria e l’emozione gioca brutti scherzi, esattamente come la stanchezza. Peccato che poi tutto il bel gioco che abbiamo visto in campo, resti un ricordo sfocato mentre nella memoria di tutti resterà per sempre la “Zaza dance” e il gesto del cucchiaio di Pellè.

Simone Zaza era visibilmente emozionato, entrato da pochi minuti, si è trovato di fronte il portiere campione del mondo e il suo rigore è stato a dir poco scandaloso. Se poi si considera quella strana rincorsa, il gioco è fatto: sui social impazza oggi la Zaza dance attraverso una GIF super condivisa ma anche un video che non è da meno:

Non va meglio a Pellè, che è stato castigato per la sua strafottenza con una GIF in cui si mostra il suo gesto del cucchiaio e poi anche Totti e Del Piero che di cucchiai sanno qualcosa, ridere a crepapelle dell’attaccante azzurro.

via GIPHY

Ma se tutto questo non bastasse e i tifosi volessero davvero vedere un bel rigore tirato con un cucchiaio andato in porta, allora bisognerebbe andare indietro nel tempo, ai rigori di Pirlo oppure al rigore di Totti. Eccolo in un video storico:

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>