Euro 2012, Blanc lascia la panchina della Francia

di Gioia Bò 1

La notizia circolava da alcune ore sui siti francesi, ma solo in serata è arrivata l’ufficialità: Laurent Blanc lascia la panchina della Francia e non guiderà i transalpine nelle qualificazioni al prossimo mondiale. La decisione del ct francese arriva dopo l’uscita di scena da Euro 2012, con i galletti fatti fuori dalla Spagna ai quarti di finale.

I transalipini speravano di vendicare la figuraccia rimediata nel mondiale sudafricano (eliminati nella fase a gironi) e di piazzarsi tra le migliori del Vecchio Continente. Ma la sconfitta contro la Svezia e la mancata qualificazione come primi della classe hanno fatto in modo che la Francia trovasse i campioni in carica della Spagna. Eliminazione ai quarti, dunque, ed addio sogni di gloria per la Francia e per Blanc, che ha deciso di non rinnovare il contratto con la Federazione Francese. A prendere il posto dell’ex difensore potrebbe essere Didier Deschamps, attuale tecnico del Mrsiglia e da tempo nelle mire della Federazione.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>