Risultati andata quarti Europa League 2013

di Gioia Bò 1

risultati andata quarti europa league 2013

Serata di grande calcio internazionale per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Una sola italiana rimasta in corsa, la Lazio, impegnata nella tana del Fenerbahce, nella speranza di riportare a Roma un risultato positivo, in vista della gara di ritorno.

Serata storta per gli uomini di Petkovic, che riuscivano a tenere testa ai turchi per tutto il primo tempo, andando al riposo sullo 0-0. Nella ripresa la Lazio restava subito in inferiorità numerica, per via del doppio giallo ad Onazi, e lasciava spazio alle folate offensive degli avversari. Il gol dei padroni di casa arrivava al minuto numero 23 della ripresa, quando Radu toccava di mano in area di rigore, permettendo a Webo di trasformare il calcio di rigore. Al 90′ Kuyt trovava il raddoppio su una corta respinta di Marchetti.

Tutto facile per il Chelsea contro il Rubin Kazan tra le pareti domestiche. Gli uomini di Benitez trovavano il vantaggio con Torres, quando il cronometro segnava il minuto numero 16 della prima frazione di gioco. Alla mezzora arrivava poi il raddoppio di Moses, prima che il Rubin accorciasse le distanze con un rigore di Natchi al 41′. Nella ripresa era ancora Torres s trovare la via del gol ed a permettere ai Blues di pensare in modo positivo alla gara di ritorno.

Stesso punteggio in Benfica – Newcastle, con i padroni di casa che andavano sotto al minuto numero 12 della prima frazione di gioco, quando Cissé freddava Artur. Ma i portoghesi non si arrendevano e trovavano il pareggio al minuto numero 25 con Moreno, per poi dilagare nella ripresa con le reti firmate da Lima e Cardoso.

Quattro gol anche in Tottenham – Basilea, con gli svizzeri che riuscivano a guadagnare il doppio vantaggio nel corso della prima frazione di gioco, in virtù delle reti messe a segno da Stocker e Frei. I padroni di casa trovavano poi la forza di reagire, trovando il gol della speranza al 40′ con Adebayor, per poi impattare nella ripresa con Sigurdsson.

Benfica – Newcastle 3-1
Chelsea – Rubin Kazan 3-1
Fenerbahce – LAZIO 2-0
Tottenham – Benfica 2-2

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>