Europa League, finale 2014 allo Juventus Stadium

di Marco Mancini 1

Le indiscrezioni dei giorni scorsi trovano conferma nel comunicato di questa mattina dell’Uefa: la finale di Europa League del 2014 si terrà allo Juventus Stadium. Lo ha deciso il comitato presieduto da Michel Platini che proprio nei giorni seguenti alla diatriba di Milan-Juventus era in Italia per valutare la possibilità che si assegnasse a Torino la finale della seconda coppa europea.

Platini si è detto impressionato dal nuovo stadio della Juventus, il quale a dir la verità lo ha già accolto diverse volte in passato come spettatore, ma mai in veste ufficiale. Si tratta della prima volta che una finale di Europa League o della precedente coppa Uefa viene assegnata all’Italia. La finale di Champions dello stesso anno verrà disputata a Lisbona, in Portogallo, mentre con questa assegnazione pare ormai certo che la finale del 2015 di Champions League non verrà concessa allo stadio di San Siro.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>