Francia: per Ribery e Benzema a rischio la convocazione al Mondiale

di Marco Mancini 1

La Francia avrebbe già oggi poche possibilità di far bene al prossimo Mondiale, visto che si è qualificata in modo irregolare e per il rotto della cuffia, ed i suoi uomini migliori non sono in gradissima forma, ma adesso corre davvero il rischio di una figuraccia colossale.

La Ministra dello Sport francese, Roselyne Bachelot-Narquin ha chiesto esplicitamente a Raymond Domenech di non convocare Frank Ribery e Karim Benzema in quanto coinvolti nello scandalo della escort minorenne. I due infatti rischiano fino a 3 anni di carcere, ed anche se con ogni probabilità la sentenza dovesse arrivare dopo il Mondiale, non sarebbero sereni, ed inoltre sarebbe un gesto importante da parte del ct transalpino che varrà da monito per tutti gli altri.

Come se non bastasse, piove sul bagnato per Ribery, la cui squalifica per l’espulsione rimediata nella gara d’andata contro il Lione gli farà perdere anche la finale di Champions contro l’Inter, e così sarà costretto a “consolarsi” con il campionato (il Bayern è primo a pari punti con lo Schalke 04) o al massimo la coppa di Germania (che si giocherà contro il Werder Brema).

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>