Arresti Serie A, Masiello finisce in carcere

di Redazione 4

Ci sono volute poco più delle 48 ore annunciate da Mentana al Tg di La7, ma proprio quando pensavamo che il direttore avesse preso un granchio, ecco che sono scattati i primi arresti. Questa notte la procura di Bari ha fatto arrestare tre persone nell’ambito dell’inchiesta sul calcio scommesse, e tra queste c’è anche un calciatore, Andrea Masiello, per anni difensore dei pugliesi e che quest’anno era finito all’Atalanta.

Le indagini portavano spesso al suo nome visto che sembrava lui al centro delle trattative tra gli zingari e la squadra retrocessa in B praticamente dall’inizio del girone di ritorno scorso. Secondo il Procuratore Laudati, Masiello era coinvolto in un totale di 9 partite truccate, tra cui lo 0-2 contro il Lecce in cui pare fosse il punto di riferimento degli scommettitori ed in cui segnò anche un’autorete.

Insieme a lui in carcere sono finiti due suoi amici, Giovanni Carella e Fabio Giacobbe, i quali probabilmente facevano da ponte con gli zingari, mentre sono stati annunciati i nomi dei calciatori indagati: Daniele Portanova (Bologna), Alessandro Parisi (Torino), Simone Bentivoglio (Sampdoria), Marco Rossi (Cesena), Abdelkader Ghezzal (Cesena), Marco Esposito, Antonio Bellavista e Nicola Belmonte (Siena). A parte il primo, tutti gli altri hanno fatto parte della rosa del Bari della scorsa stagione.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>