Diretta live Udinese-Fiorentina 19 dicembre 2012

di Moreno Commenta

Coppa Italia Tim ottavi di finale 2012-2013
Stadio Friuli, Udine, ore 17.30
Udinese-Fiorentina

N.B. la diretta si aggiorna da sé senza necessità di refresh

[liveblog]

Seconda delle tre sfide degli ottavi di finale di Coppa Italia Tim 2012-2013 in programma mercoledì 19 dicembre 2012 (Lazio-Siena alle 15, Napoli-Bologna alle 21) in scena allo stadio Friuli di Udine.

Di fronte, Udinese e Fiorentina per una gara che si annuncia aperta a ogni risultato e le cui premesse lasciano presagire l’eventualità di molte reti all’attivo, considerata la facilità di manovra offensiva dei friulani e dei toscani. Per entrabe le società la Coppa Italia è obiettivo di stagione anche perché l’eventuale vittoria della competizione consentirebbe di conquistare un posto in Europa bypassando i verdetti del campionato.

Si gioca con fischio di inizio alle 17.30: gara a eliminazione diretta con supplementari in caso di parità al 90′ e calci di rigore laddove l’equilibrio persistesse anche nell’over time.

Le ultime dai campi riportano l’opzione 3-5-1-1 da parte di Guidolin che dovrebbe rinunciare al turn over: Heurtaux, Danilo e Domizzi in difesa, mediana a cinque affidata a Basta, Pasquale, Pinzi, Allan e Lazzari. Pereyra alle spalle dell’unica punta Di Natale.

Casa Fiorentina: out El Hamdaoui e Olivera, Montella dorebbe optare per uno schieramento pressoché speculare a quello degli avversari con Roncaglia, Rodriguez e Tomovic in retroguardia; cinquina di uomini a centrocampo dove agiranno Cuadrado, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero e Pasqual; coppia d’attacco composta da Jovetic e Seferovic.

Udinese-Fiorentina probabili formazioni

  • Udinese (3-5-1-1): Brikic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Allan, Lazzari, Pasquale; Pereyra, Di Natale. A disposizione: Padelli, Pawlowski, Coda, Faraoni, Angella, Gabriel Silva, Badu, Maicosuel, Fabbrini, Ranegie, Zielinski. All. Guidolin
  • Fiorentina (3-5-2): Neto; Roncaglia, Rodriguez, Tomovic; Cuadrado, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Jovetic, Seferovic.  A disposizione: Viviano, Lupatelli Cassani, Savic, Migliaccio, Della Rocca, Romulo, Llama, Aquilani, Toni, Ljajic. All. Montella

Aggiornamenti a partire dalle 17.15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>