Risultati Champions League 2013-2014: Napoli vola, impresa Juve

di Gioia Bò 1

Ancora grande calcio nella due giorni di Champions League, con le migliori compagini europee alla ricerca del passaggio del turno. La quarta giornata della fase a gironi della massima competizione europea regala sorrisi e qualche amarezza alle squadre italiane, tutte e tre in gioco per la qualificazione.

Il sorriso più grande arriva da Napoli, dove i padroni di casa hanno superato il Marsiglia, portandosi in testa al girone a pari punti con l’Arsenal. Gli uomini di Benitez avevano cominciato il salita la gara, andando sotto già al 10′ del primo tempo. Inler ed Higuain piazzavano poi un uno-due a metà tempo, prima che i francesi cogliessero il pari nella ripresa. Ad un quarto d’ora dalla fine ci pensava ancora Higuain a mettere la palla in rete, regalando al Napoli la vittoria. Nello stesso girone l’Arsenal supera il Borussia Dortmund in Germania ed inguaia i tedeschi, che ora sono a meno tre dalla vetta.

Un mezzo sorriso arriva anche da Torino, dove la Juventus ha saputo tener testa al Real Madrid. Vidal portava in vantaggio i bianconeri su calcio di rigore, Ronaldo e Bale firmavano il sorpasso, Llorente rimetteva a posto il risultato al minuto numero 65. Un punto che vale oro alla luce del risultato sul campo di Copenahgen, dove i padroni di casa hanno superato di misura il Galatasaray. La classifica vedere ora in testa il Real con 10 punti, mentre Galatasaray e Copenahgen seguono a quattro. La Juve è ultima con soli tre punti, ma può ancora sperare nella qualificazione.

Piange il Milan, sconfitto ieri sera da un Barcellona non certo irresistibile, ma capace ugualmente di far valere il proprio gioco. Gli spagnoli trovavano il vantaggio alla mezzora con un rigore di Messi, mentre Busquets firmava il raddoppio dieci minuti più tardi. Il Milan riusciva a ridurre le distanze grazie ad un’azione travolgente di Kakà che provocava l’autorete di Piquet, ridando speranze al popolo rossonero. Nella ripresa gli ospiti non riuscivano a pareggiare ed era Messi a chiudere la gara a pochi minuti dalla fine. Questo il quadro completo dei risultati:

FC Copenhagen – Galatasaray 1-0
Juventus – Real Madrid 2-2
Manchester City – CSKA Mosca 5-2
Olympiakos – Benfica 1-0
Paris SG – Anderlecht 1-1
Plzen – Bayern 0-1
Real Sociedad – Manchester Utd 0-0
Shakhtar – Leverkusen 0-0
Zenit Petersburg – FC Porto  1-1
Ajax –  Celtic  1-0
Atl. Madrid  –  Austria Vienna  4-0
Barcellona –  Milan  3-1
Basilea –  Steaua Bucarest 1-1
Chelsea  –  Schalke 3-0
2Dortmund – Arsenal  0-1
Napoli –  Marsiglia 3-2

[Photo Credits |  GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images]

Commenti (1)

  1. Edscecjejdsjdjejew ecejuejdjejdjee ecsjdnsxwbzxsxhshsx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>