Risultati Champions League 2013-2014: ko Napoli, pari Milan e Juve

di Gioia Bò Commenta

La seconda giornata della fase a gironi di Champions League non sorride alle squadre italiane, che tornano a casa senza vittorie e con pochi punti messi in cascina. Male il Napoli contro l’Arsenal di Wenger, mentre Juventus e Milan rimediano due pareggi contro Galatasaray ed Ajax, due squadre che sulla carta sembravano alla portata.

I partenopei, orfani di Higuain, sono caduti in quel di Londra sotto i colpi inflitti da Ozil e Giroud, non riuscendo a mostrare il solito gioco spumeggiante. Nello stesso girone il Borussia Dortmund travolge il Marsiglia e riscatta così la sconfitta patita proprio contro il Napoli nella prima giornata. Il Milan soffre più del previsto contro gli olandesi, passa in svantaggio al 90′ e riesce a recuperare il risultato in pieno recupero grazie ad un rigore messo a segno da Balotelli.

Più difficile del previsto anche l’impegno della Juventus contro il Galatasaray di Roberto Mancini. I turchi passavano in vantaggio al minuto numero 36 della prima frazione di gioco, quando Bonucci disimpegnava con leggerezza e consentiva a Drogba di mostrare le sue doti di bomber. Nella ripresa i bianconeri spingevano sull’acceleratore, ma riuscivano a pareggiare solo al minuto numero 78 con un rigore di Vidal. Passavano dieci minuti e Quagliarella raddoppiava con un colpo di testa potente e preciso. Ma la gioia durava poco, visto che il Galatasaray pareggiava un minuto più tardi con Bulut.

Nel girone del Milan il Barcellona ha ragione del Celtic solo al minuto numero 76, mentre nel gruppo della Juventus il Real Madrid travolge il Copenhagen con doppiette di Ronaldo e Di Maria. Questo il quadro completo della due giorni di Champions League:

Zenit Petersburg – Austria Vienna 0-0
Ajax  – Milan  1-1
Arsenal –  Napoli 2-0
Basilea – Schalke  0-1
Celtic – Barcellona  0-1
Dortmund –  Marsiglia 3-0
FC Porto – Atl. Madrid  1-2
Steaua Bucarest  –  Chelsea  0-4
CSKA Mosca –  Plzen  3-2
Anderlecht – Olympiakos  0-3
Juventus – Galatasaray  2-2
Leverkusen – Real Sociedad  2-1
Manchester City –  Bayern  1-3
Paris SG  –  Benfica  3-0
Real Madrid  –   FC Copenhagen  4-0
Shakhtar – Manchester Utd 1-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>