Risultati Champions League 2013-2014: Juve beffata, bene Milan e Napoli

di Gioia Bò Commenta

FBL-EUR-C1-REALMADRID-JUVENTUS

Terza giornata di Champions League con il meglio del calcio europeo in scena nella due giorni di coppa. Tre le italiane impegnate e solo quattro punti portati a casa. Fa il proprio dovere il Napoli, impegnato sul campo del Marsiglia e deciso a vendicare il 2-0 rimediato contro l’Arsenal nella seconda giornata. Callejon e Zapata regalano i tre punti ai partenopei, che ora salgono a quota sei nel Gruppo F.

Nello stesso girone il Borussia Dortmund batte l’Arsenal in terra inglese e compatta la classifica (sei punti per Napoli, inglesi e tedeschi). Il Milan fa tremare il Barcellona, ma poi raccoglie un solo punto sul campo di San Siro. Il primo acuto è di Robinho al minuto numero sette della prima frazione di gioco. Al 23′ Messi rimette a posto il risultato e regala al Barça un punto utile a mantenere il primo posto in classifica. I blaugrana sono ora al comando del Gruppo H con sette punti, mentre il Milan segue a cinque. Il Celtic guadagna i primi tre punti battendo l’Ajax e lasciando gli olandesi a quota 1.

Juventus beffata sul campo del Real Madrid. I bianconeri venivano freddati da Ronaldo al minuto numero quattro della prima frazione di gioco, ma riuscivano a reagire ed a trovare il pareggio con Llorente. Ronaldo regalava ancora il vantaggio ai suoi, trasformando un calcio di rigore, ma la Juventus dava l’impressione di reggere bene e di poter impattare nuovamente. Ad inizio ripresa, però, Chiellini veniva allontanato dal campo per un fallo sul portoghese e la discutibile decisione dell’arbitro costringeva la Juventus a sprecare il doppio delle energie. Alla fine sarà il Real a festeggiare ed a portarsi a quota nove in classifica. La Vecchia Signora è a quota due, scavalcata dal Galatasaray, che ha battuto per 5-0 il Copenahgen. Di seguito il quadro completo della terza giornata di Champions League.

Arsenal – Dortmund 1-2
Austria Vienna – Atl. Madrid 0-3
Celtic – Ajax 2-1
FC Porto – Zenit Petersburg 0-1
Marsiglia – Napoli 1-2
Milan –  Barcellona 1-1
Schalke –  Chelsea 0-3
Steaua Bucarest –  Basilea 1-1
CSKA Mosca – Manchester City 1-2
Anderlecht – Paris SG 0-5
Bayern –  Plzen 5-0
Benfica – Olympiakos 1-1
Galatasaray –  FC Copenhagen 3-1
Leverkusen –  Shakhtar 4-0
Manchester Utd –  Real Sociedad 1-0
Real Madrid – Juventus 2-1

[Photo Credits | GERARD JULIEN/AFP/Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>