La finale di Champions League 2016 a San Siro

di Gioia Bò Commenta

finale champions league san siro 2016

L’Italia torna protagonista in Champions League e non solo per il passaggio agli ottavi di finale di Juventus e Milan. Pare infatti che Milano ospiterà la finale della massima competizione europea nel 2016, anche se l’ufficialità della notizia non arriverà prima del prossimo marzo. Il vertice Uefa di Losanna in programma nella giornata di oggi (all’ordine del giorno anche la proposta dell’Europeo itinerante) stabilirà in modo uficioso l’assegnazione delle sedi per le prossime finali Champions e la città della Madunina dovrebbe spuntarla per l’edizione 2015-’16.

Un privilegio che è già toccato alla scala del calcio nel 1965, nel 1970 e nel 2001, quando a prevalere fu il Bayern Monaco sul Valencia, dopo una serie interminabile di calci di rigore. Milano avrà dunque l’opportunità di raggiungere Roma nel numero di finali Champions ospitate tra le mura amiche e la speranza è che per una volta ad alzare la coppa sotto il cielo di San Siro sia una squadra italiana.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>