Champions League: Bayern Monaco – Napoli 3-2

di Redazione Commenta


Champions League 4a giornata, gruppo A
Stadio Allianz Arena di Monaco

Bayern Monaco – Napoli 3-2

Reti: 17′, 23′ pt e 42′ pt Gomez (B); 45′ pt e 34′ st Fernandez (N)

Il Napoli vuole continuare a stupire in Champions League, ma la trasferta di stasera è davvero ostica: si va all’Allianz Arena, nella tana del fortissimo Bayern Monaco. Un risultato positivo significherebbe la possibilità di tenere a debita distanza il Manchester City, questa sera impegnato a Villarreal. Mazzarri sceglie ovviamente i tre tenori in avanti: Cavani, Lavezzi e Hamsik. Nei baveresi fanno paura Ribery e Gomez.

Parte bene il Napoli che riesce a mettere pressione alla difesa tedesca. Poi però i baveresi escono alla distanza e dominano letteralmente la prima frazione andando sul 3-0 al 42′. Merito della tripletta di Gomez: il primo gol arriva al 17′, quando l’attaccante del Bayern si beve un difensore del Napoli e batte con un diagonale De Sanctis. Si ripete poi al 23′, sfruttando una gran palla di Kross, e al 42′, bravo a mettere dentro una ribattuta di De Sanctis. Il Napoli, completamente in balia del gioco dei bavaresi, riesce però ad accorciare le distanze allo scadere con Fernandez, che di testa insacca sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nella ripresa il ritmo cala. Volere del Bayern Monaco che controlla il risultato in maniera scolastica, limitandosi a non concedere nulla alle iniziative napoletane. Azzurri che si ritrovano addirittura in dieci per l’espulsione di Zuniga per doppia ammonizione. Poi, Badstuber “pareggia” i conti facendosi espellere anche lui per doppio giallo. La partita si ravviva all’improvviso al 34′, quando ancora Fernandez trova il gol del 2-3 trasformando di testa una palla inattiva. Assalto finale del Napoli che si spinge in avanti persino con De Sanctis, ma la retroguardia bavarese tiene.

Prima sconfitta in Champions per il Napoli che comunque esce a testa alta dall’Allianz Arena. Dopo essere stati sotto per 3-0, gli uomini di Mazzarri sfiorano il miracolo. Ora, la sfida decisiva con il Manchester City, che ha vinto 3-0 a Villarreal.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>