Novara – Catania 3-3: fotogallery

di Gioia Bò Commenta

Gol a grappoli nell’anticipo dell’ora di pranzo della sesta giornata di campionato. Novara e Catania cercavano punti preziosi per ipotecare la salvezza quanto prima e non hanno certo risparmiato le energie sul terreno del Silvio Piola. Correva il minuto numero 14, quando gli ospiti facevano registrare il primo squillo, andando in rete con Nicola Legrottaglie, che si godeva la sua prima esultanza con la maglia del Catania.

Il Novara non riusciva a raddrizzare il punteggio nel corso della prima frazione di gioco ed andava invece in gol al 4′ della ripresa, grazie ad un rigore trasformato da Rigoni. Trascorrevano solo sette minuti e gli etnei si portavano nuovamente in vantaggio in virtù delle rete messa a segno da Lodi.

Ma al 66′ i padroni di casa avevano un sussulto d’orgoglio e siglavano la rete del 2-2 con Morimoto, fino allo scorso anno attaccante del Catania. Finita qui? No, perché il Novara spingeva ancora sull’acceleratore ed al minuto numero 85 si portava sul 3-2 con Jeda, ma quando ormai i giochi sembravano fatti, il Catania perveniva al pareggio con Gomez assistito da Ledesma. Attilio Tesser, tecnico del Novara, è deluso dal risultato finale:

Abbiamo faticato nei primi 25 minuti, poi siamo stati bravi a fare la prestazione. Abbiamo creato le nostre situazioni, avremmo meritato la vittoria  e dunque c’è un po’ di rammarico, anche se mi consola la prestazione della squadra. La cosa importante per una squadra provinciale come la nostra è che ha carattere, cuore e spirito forte, quasi tutta la partita abbiamo giocato solo noi.

Soddisfatto invece Montella, tecnico del Catania:

Abbiamo cambiato modulo, siamo stati sempre in partita, abbiamo atteso per dare copertura per poi ripartire. Nel primo tempo non abbiamo concesso nulla, nel secondo ci siamo abbassati troppo e abbiamo subito qualche tiro da fuori. Alla fine la partita è stata sbloccata da calci da fermo.

A voi la gallery della gara.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>