Tutti gli uomini per Ancelotti

di Marco Mancini 2

Tanti soldi e tanto spazio in rosa molto spesso si traducono in un calciomercato molto ricco. Se poi consideriamo che lì dietro il Milan è in una vera e propria emergenza, allora capiamo che qualche ritocco a Gennaio è d’obbligo, ma non solo. L’infortunio di lungo corso a Nesta, i 40 anni di Maldini, Senderos che inspiegabilmente non torna, Favalli e Kaladze che si infortuniano continuamente, costringeranno la dirigenza rossonera ad intervenire nella prossima finestra di mercato per rimpiazzare almeno gli assenti sicuri, in attesa poi di completare l’opera in estate.

Il nome che si fa sempre più insistente è quello di Gallas. Considerato il nuovo Thuram, è il perno della nazionale francese e dell’Arsenal. Un calciatore da non lasciarsi sfuggire, se non fosse che ha litigato recentemente con Wenger e sta spaccando sempre di più lo spogliatoio. Domenica scorsa è stato lasciato fuori, ieri sera ha giocato ma offrendo una prestazione imbarazzante, probabilmente sono segnali che vuol essere ceduto.

Bocciata l’ipotesi Psg in cui sarebbe dovuto andare in prestito, è Galliani a farsi avanti, dato che il Milan si può permettere l’ingaggio di almeno 4 milioni a stagione. Toglierebbe un bel problema a Wenger, e non avrebbe nemmeno tanta difficoltà ad ambientarsi, dato che ritroverebbe gli ex compagni Senderos e Flamini già in rossonero.

Se non dovesse andar bene la trattativa per lui, i rossoneri hanno già l’alternativa, gioca in Spagna nel Villareal ed è un nome nuovo, almeno da noi. Diego Godin, 22 anni, uruguaiano, stella emergente del calcio mondiale che Galliani non ha alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire. La terza ipotesi ha dell’assurdo. Volendo sfruttare il momento difficile di un altro calciatore, Sergio Ramos, la dirigenza milanista sta tentando di convincere il Real Madrid a cederlo. Forse è stata una provocazione, ma le merengues hanno chiesto in cambio Pato. Difficilmente il Milan si priverà del suo gioiellino, ma se dovesse farlo, anche in questo caso ci sarebbe una valida alternativa: Adrian Mutu, anche lui è in difficoltà a Firenze. Secondo Sky i dirigenti rossoneri hanno già contattato il suo agente per sapere se la trattativa può partire.

Un giro di calciatori che potrebbe cominciare a Gennaio e terminare ad Agosto, in cui l’altro possibile arrivo potrebbe essere il difensore della Fluminense Thiago Silva. Su di lui c’è già l’Inter, ma se l’operazione non dovesse andare in porto a Gennaio, con molta probabilità il brasiliano arriverà ugualmente a Milano, ma per vestire la maglia rossonera.

Commenti (2)

  1. beh gallas è un giocatore da non lasciarsi scappare: lo vedrei alla grande nella mia fantasquadra better, un perfetto jolly di difesa, da schierare sia in fascia che centrale…

  2. …basta che poi non faccia la fine degli altri difensori del milan e passa la stagione in infermeria…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>