Ufficiale: Diego alla Juve, Milito all’Inter

di Marco Mancini 3

I contratti potranno essere depositati in Lega soltanto dal 1 luglio, ma gli affari sono stati ormai conclusi. Il più sicuro di tutti è quello che vede il brasiliano Diego alla Juventus. Ieri i legali del calciatore erano volati a Torino per discutere gli ultimi dettagli, questa notte quelli della Juve hanno ricambiato la cortesia, presentandosi a Brema dove hanno raggiunto l’accordo che di fatto taglia fuori la concorrenza del Bayern Monaco e che fa diventare Diego un calciatore della Juventus in tutto e per tutto. Resta da vedere solo quanto sborseranno i bianconeri, una cifra concordata ma ancora non resa nota, e che dovrebbe oscillare tra i 25 e i 30 milioni.

Moratti intanto ha finalmente mollato, e ha deciso di concedere al Genoa di arrivare ad Acquafresca. Il bomber cagliaritano il prossimo anno non vestirà più la maglia a righe nerazzurre, ma quella rossoblù della squadra ligure. L’accordo è stato trovato sul passaggio del Primavera Bonucci e di Acquafresca (anche se resta da decidere se in comproprietà o in pieno) più soldi, che dipenderanno dalla quota del cartellino che passerà nelle mani di Preziosi. Però ciò che conta è che Moratti ha trovato la sua prima punta per il prossimo anno, Milito, e ora si può concentrare sul tentativo di far rimanere Ibrahimovic a Milano.

Commenti (3)

  1. ma quante ne sparate voi giornalisti giornalmente?? milito probabilmente sarà venduto a giugno ma assolutamente al momento non ci sono trattative .. dovete considerare che il Genoa non è un supermercato e decide PREZIOSI se vendere o meno chi e quando.

    Forza grifone
    luca

  2. mi spiace per te, ma preziosi ha già detto che avrebbe ceduto milito all’inter se gli avessero dato acquafresca più soldi, anche perchè era milito stesso che se ne voleva andare. secondo la gazzetta dello sport l’accordo è stato trovato e, come scritto ad inizio articolo, prima di luglio nessun passaggio può essere fatto. ma la cosa importante è che l’accordo c’è

  3. Se Milito sara’ ceduto, a Genova putiferio assicurato e cinquemila abbonamenti in fumo … questo e’ certo .. non ci credo anche perche’ Preziosi ha rilasciato un’intervista poco fa e non mi sembra proprio cosi’ prpopenso a vendere Diego …. vedremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>