Trattative nel mercato di riparazione

di Aurelinho Commenta

La 18.a giornata di serie A è servita a tutte quelle dirigenze che cercavano indicazioni sulle mosse di mercato da fare. La Roma ha finalmente potuto schierare la formazione tipo, avendo per la prima volta nella stagione l’ infermeria vuota, ed ha ritrovato un formidabile Mancini che dopo la prodezza di domenica, potrebbe restare nella capitale, almeno fino a Giugno. Anche Francesco Totti sembra essere tornato ai massimi livelli, il bolide su calcio di punizione che si è infilato in rete ne è prova la prova lampante.

Anche il Milan sorride, il trio brasiliano Kakà, Ronaldo e Pato sembra aver risolto i problemi in avanti, 5 goals al Napoli scacciano via un bel po’ di fantasmi. Dopo la superba prestazione, il presidente rossonero Silvio Berlusconi ha escluso la possibilità d’ acquistare Ronaldinho che, a suo avviso, avrebbe difficoltà a trovare un posto in questo Milan. Restano priorità assolute l’ acquisto di un portiere, si tratta ancora Sebastien Frey con la Fiorentina, e quello di un difensore: il blaugrana Gianluca Zambrotta è pronto ad andare a milano di corsa.


Discorso a parte per l’Inter , che continua a vincere anche a Siena, con uno straordinario Ibrahimovic, che al 7′ della ripresa estrae dal cilindro uno dei suoi numeri, e lascia partire da fuori area un missile che si deposita alle spalle di un impotente Manninger. Ma Roberto Mancini sembra interessato a rinforzare il centrocampo, ed otteneuto il no secco per Simplicio dal patron rosanero Zamparini, ha già portato a termine la trattative per il portoghese Maniche.

Non sono arrivate solo indicazioni positive però. La Lazio ha bisogno di rinforzi e subito, battuta in casa dal Genoa, lascia l’ Olimpico sotto una valanga di fischi, e Lotito dovrà obbligatoriamente mettere mano al portafoglio.

La Juventus torna a casa da Catania con uno striminzito pareggio ottenuto su rigore al 90′, ed ha assolutamente bisogno di rinforzi. Date per certe le partenze di Almiron e Thiago, la dirigenza bianconera tratta ancora Van der Vaart e Sissoko, quest’ ultimo sembra più lontano ad un accordo, dato l’ inserimento nelle trattative da parte dell’ Inter.

Il Palermo si lecca le ferite dopo la fallimentare prova di domenica a Genova con la Samp. Il club rosanero deve acqustare un centrocampista, ed il nome che gira è quello di Pasquale Foggia, in rotta con il Cagliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>