Roma, in 11 pronti a partire, il primo è Guberti

di Marco Mancini 2

Di operazioni in entrata ne vedremo molto poche quest’anno, anzi probabilmente una sola, quella di Nicolas Burdisso che molto probabilmente raggiugerà a Trigoria il fratello Guillermo tra pochi giorni. Con lui la rosa diventerebbe troppo grande, con ben 33 giocatori, e così pare siano in 11 quelli pronti a partire.

Il primo, è solo questione di ore, è Stefano Guberti, il quale per quest’anno dovrebbe rimanere per tutto il campionato nella Sampdoria, per poi decidere del suo futuro nella prossima estate. E’ stato trovato ieri l’accordo per l’esterno di centrocampo per la comproprietà fissata a 2 milioni di euro, e già domani l’ex barese dovrebbe sbarcare a Genova.

Sul piede di partenza anche la colonia brasiliana Baptista-Doni-Cicinho. Il primo è richiesto dal Galatasaray, ma preferirebbe trasferirsi in Grecia all’Olympiakos; per gli altri due sono aperte piste inglesi, anche se per avere qualcosa di concreto in mano bisognerà aspettare ancora a causa dei lauti ingaggi.

Quasi pronto per partire è Faty, il quale potrebbe andare al Blackpool dopo la bocciatura del Blackburn, mentre diventa spinosa la questione di Andreolli e Cerci. Ad entrambi il contratto scade a fine stagione, ma non vogliono rinnovarlo. Dunque bisogna trovare presto un acquirente o fra un anno partiranno gratis, e la Roma di certo non può permetterselo. Si cercano club interessati anche per Loria, Barusso, Antunes e Pit, ma su questi siamo ancora in alto mare.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>