Roma vicina al colpaccio Bojan

di Marco Mancini Commenta

Foto: AP/LaPresse

Dalla Spagna dicono che è fatta, ma è meglio andarci cauti, non si sa mai. Bojan Krkic potrebbe presto essere un calciatore della Roma. Sabatini ha vinto il braccio di ferro con il Barcellona grazie alla mediazione di Luis Enrique, il quale conosce bene l’attaccante ed ha convinto la società ad abbassare le pretese.

L’accordo trovato con i blaugrana parla di prestito con diritto di riscatto di 10 milioni di euro, ma con un controriscatto da parte del Barça di 15 milioni, nel caso in cui il giovane talento dovesse esplodere in giallorosso. Si tratterebbe comunque di un ottimo colpo, visto che il ragazzo ha solo 20 anni (ne compirà 21 a fine agosto), ed ha già dimostrato doti davvero eccezionali.

Finora era chiuso a Barcellona da Messi e Pedro, e così ha chiesto lui stesso di essere ceduto. L’accordo con la Roma si attesta sui 2 milioni a stagione per 5 anni, a cui si aggiungeranno i bonus ed un aumento progressivo di anno in anno. Se Bojan sembra fatto, altri blaugrana sembrano entrati nell’orbita giallorossa. Montoya sembra impossibile, Thiago Alcantara è difficile, ma se ne può parlare.

Ma il prossimo colpo di mercato potrebbe venire dall’Inghilterra: Gael Clichy, esterno dell’Arsenal che come molti campioni ha capito che con i Gunners non vincerà mai nulla, ed ha chiesto di essere ceduto. Le posizioni erano molto distanti (7 milioni l’offerta della Roma, 15 la richiesta dell’Arsenal), ma negli ultimi giorni si sono avvicinate (8 contro 11 più bonus). Probabilmente entro qualche settimana potrebbe essere raggiunto l’accordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>