Obiettivi di calciomercato: Youssef Msakni

di Redazione 1

Youssef Msakni è un attaccante tunisino ventunenne – è nato a Tunisi il 28 ottobre 1990 – che attualmente milita nel campionato di serie A del suo paese nella formazione dell’Esperance – oltre che nella nazionale del suo paese, nel 2012 ha all’attivo quattro presenze in coppa d’Africa, durante le quali ha segnato tre reti. Abitualmente gioca come seconda punta, ma può ricoprire anche altre ruoli, come uno degli attaccanti laterali in un 4-3-3 o uno dei trequartisti nel 4-2-3-1.

Si è fatto notare per la facilità con cui salta l’uomo grazie anche ad un’ottima velocità con il pallone tra i piedi – a cui bisogna aggiungere un buon tiro e buone doti fisiche. Nel suo paese è conosciuto con una serie di nomignoli fantasiosi come piccolo Mozart o nuovo Messi per la sua spettacolarità nel saltare l’uomo e per alcune reti non banali.

L’Aquila di Cartagine è seguito da numerosi club, basta citare l’Arsenal, l’Atletico Madrid, il Bayer Leverkusen, l’Atletico Madrid, il Lille, l’Espanyol, il West Ham e gli Young Boys di Berna.

Sul giocatore in particolare è forte l’interesse dell’Arsenal che avrebbe spedito in Coppa d’Africa degli scout per tenerlo d’occhio. In Italia è stato seguito da diversi club di seconda fascia come il Palermo o il Genoa. Dopo le ottime prestazioni registrare nella competizione del continente Nero hanno iniziato a seguirlo anche i club italiani maggiori – ma probabilmente è già troppo tardi.

Le ultime prestazioni in nazionale ne hanno aumentato il valore di mercato, passato da due a quattro milioni di euro. Ma potrebbe ancora aumentare, visto che sono interessati al giocatore diverse squadre. Lui non vede l’ora di sbarcare in Europa:

Sarebbe una cosa fantastica per me, ma non sono al corrente del loro interesse. Sono pronto per fare il passo decisivo, il salto di qualità, e so che devo andare all’estero per migliorare ancora e sfruttare tutto il mio potenziale


Youssef Msakni, best of di evidenceprod

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>