Milan: sfumato Montolivo, si punta su Aquilani

di Marco Mancini Commenta

Sarà Aquilani il famoso mister X seguito da Galliani. L’ultimo dubbio è stato sciolto ieri da Corvino, il ds della Fiorentina, che ha annunciato che, a costo di tenere Montolivo un altro anno a Firenze e perderlo a parametro zero il prossimo anno, è disposto a venderlo solo all’estero.

Il motivo di tanta acredine è scaturito dal rapporto con il Milan che potrebbe essersi incrinato definitivamente. Ai viola avrebbe fatto piacere trattare uno scambio Montolivo-Cassano, ed invece Galliani ha risposto che, per l’intero cartellino del centrocampista, il Milan era disposto a cedere le comproprietà di Paloschi e Strasser. Quasi un insulto per Corvino che ha chiuso ogni discorso.

E mentre si parla di una trattativa avviata con il Bayern Monaco per il fantasista toscano, il Milan riprende i contatti con il Liverpool. La proposta di Galliani è un prestito oneroso di 2 milioni più diritto di riscatto a fine anno, oppure un acquisto da subito a titolo definitivo sulla base di 6-7 milioni di euro, a patto che Aquilani si riduca l’ingaggio. I Reds sembrano ben disposti visto che vogliono liberarsi di uno stipendio così pesante e di un calciatore che non ha alcuna intenzione di giocare in Premier, ma bisognerà vedere se l’ex Juve e Roma deciderà di rinunciare a 4 milioni netti a stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>