Milan: tra Fabregas e Drogba, le ultime del mercato

di Marco Mancini 3

Foto: AP/LaPresse

Il calciomercato del Milan comincia a delinearsi. Galliani ammette che sarà effettuato soltanto un acquisto di peso, ma si sa che, alla fine, qualche colpo il Milan lo mette sempre a segno. L’ultimo, in ordine di tempo, potrebbe essere Cesc Fabregas, stella dell’Arsenal che quest’anno ha deciso di lasciare l’Emirates Stadium.

Il suo sogno è il Barcellona, ma al momento i catalani non sembrano così contenti di partecipare all’asta. Secondo indiscrezioni dalla Spagna pare che i catalani vogliano attendere che l’Arsenal accetti un’offerta del Milan o del Real Madrid, ed una volta che il prezzo è stabilito, intervenire, forti della volontà del calciatore.

Le richieste iniziali dei Gunners si attestavano sui 60 milioni di euro, ma visto che su quelle cifre era impossibile discutere, la richiesta è scesa fino a 40 milioni. Su questa cifra sia il Milan che il Real potrebbero trattare, e l’offerta dei rossoneri, che pare sia già partita, è 30 milioni più due giocatori tra Merkel, Strasser, Emanuelson e Paloschi. Ma se l’Arsenal dovesse accettare, Galliani dovrebbe chiudere in fretta altrimenti il Barça potrebbe intervenire e portarsi via il centrocampista.

Fabregas servirebbe tanto al Milan, visto che ormai l’ipotesi Hamsik è ufficialmente tramontata, come sembra esserlo anche quella di Asamoah, visti i cattivi rapporti con l’Udinese. Ma si fa caldo anche il discorso del vice-Ibrahimovic dato che le condizioni fisiche di Inzaghi non lasciano tranquilli. Le ultime voci parlano di un interessamento per Drogba, con un’offerta pronta di 10 milioni di sterline (11 milioni di euro), o in alternativa Adebayor, anche se pare debba essere riscattato dal Real Madrid. Il Chelsea vorrebbe rinnovare il contratto dell’ivoriano, e a questo punto la decisione spetta a lui.

Commenti (3)

  1. magariiii…prendiamo subito cesc…..

  2. e si xo siamo sempre i campioni

  3. molto probabile, abbiate fede…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>