Lionel Messi al PSG per 250 milioni di euro?

di Gioia Bò Commenta

FBL-ESP-CUP-BARCELONA-GETAFE

L’affare del secolo o la solita bufala arrivata da Oltralpe? Il tempo ci darà la soluzione dell’enigma, ma nel frattempo dobbiamo accontentarci di quanto riferisce la stampa francese, che tenta di spostare l’attenzione dalle lenzuola di Monsieur le President per focalizzarla sulle mosse di mercato del Psg, pronto a spendere 250 milioni di euro per ingaggiare nientepopodimeno che Lionel Messi.

Non è la prima volta che i media rilanciano l’indiscrezione sull’interesse dei francesi per il campionissimo argentino, ma questa volta ci sono le cifre a rendere più consistenti le voci di corridoio. Cifre che fanno tremare i polsi e che riuscirebbero a far crollare la resistenza di qualunque club al mondo. 250 milioni di euro messi sul tavolo delle trattative, l’equivalente del valore totale della maggior parte delle squadre europee.

250 milioni di euro, una cifra mai messa in gioco da un club per arrivare ad un campione, ma che potrebbe diventare realtà di qui al termine della stagione, quando gli emiri del Qatar tenteranno con tutta probabilità l’assalto decisivo alla Pulce. Per il momento c’è solo il contatto tra gli emissari arabi ed il padre del fantasista argentino, oltre alle cifre sparate da L’Equipe in questi giorni. Ad accogliere Messi all’ombra della Tour Eiffel ci sarebbero Ibrahimovic e Thiago Motta, che hanno espresso “parere più che favorevole” all’arrivo di uno dei giocatori più forti della storia del calcio moderno. Un giocatore che potrebbe cambiare la storia del club sia a livello nazionale che in ambito europeo, dove il PSG sta disperatamente tentando di ritagliarsi uno spazio importante.

Il Barcellona è chiamato a rispondere all’offerta del secolo e lo stesso Messi è atteso da una prova decisiva: giurare nuovamente fedeltà ai pluricampioni d’Europa o cedere alle lusinghe dei francesi, pronti ad offrirgli più dei 16 milioni percepiti attualmente? Il tempo ci darà la soluzione dell’enigma.

Photo Credits |  JOSEP LAGO/AFP/Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>