Follie in Ligue 1, offerti 200 milioni per Cristiano Ronaldo e Bale

di Marco Mancini 1

Il centro del calcio europeo fino ad una quindicina di anni fa era l’Italia. Poi si è spostato in Inghilterra, poi in Spagna e quest’anno in Germania. Ma il dominio tedesco sembra destinato a durare poco perché il centro del mondo (calcistico) potrebbe trasferirsi in Francia. Dopo aver speso 130 milioni di euro in pochi giorni per assicurarsi Falcao, Moutinho e Rodriguez, il Monaco di Ranieri ha appena offerto al Real Madrid 100 milioni di euro per Cristiano Ronaldo.

CR7 lo scorso anno fece capire che era disponibile a lasciare la casablanca un po’ perché in Spagna veniva oscurato da Messi ed un po’ anche per una questione economica. Il Real gli aveva offerto un rinnovo a 15 milioni l’anno, ma il Monaco è arrivato ad offrirne 20, e ad una cifra del genere non si può dire di no. Dopotutto il Real potrebbe accettare perché economicamente non sta messa benissimo e cedendolo al Monaco non andrebbe a rinforzare una diretta concorrente a livello europeo come il Manchester United che lo aveva chiesto tempo fa.

Ma la follia non finisce qui. Anche il PSG vuol soffiare un giocatore al Real Madrid, ma stavolta non si tratta di uno che ha già firmato. Parliamo di Gareth Bale, l’esterno mancino più forte del mondo, oggi al Tottenham. Ai londinesi lo sceicco parigino ha offerto 100 milioni di euro, molti di più dei 60 del Real che il Tottenham aveva già accettato. La domanda ora è: come se la caveranno con il fair-play finanziario?

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>