Juventus: Neymar prima scelta, Klose e Berbatov al ballottaggio

di Redazione 1

Foto: AP/LaPresse

La rivoluzione juventina della prossima estate sarà effettuata principalmente in attacco. Se l’unico punto fermo è Alex Del Piero, resta da vedere che fine faranno Iaquinta e Amauri (si spera di venderli) e se verranno riscattati Matri e Quagliarella. Ma nonostante questi nomi e l’incertezza sul loro futuro, la dirigenza bianconera sta cercando la punta (o le punte) da piazzare nella formazione titolare del prossimo anno.

Non è un mistero che i bianconeri cerchino disperatamente Neymar. Lui vuole la Juve, ma il costo del cartellino che equivale quasi interamente al budget che ha la società per il calciomercato non aiuta. Il Chelsea, che ha già soffiato ai bianconeri Piazon, potrebbe ripetere lo scherzetto, ed occhio al Real Madrid che non riscatterà Adebayor e potrebbe vendere Benzema per arrivare al fenomeno brasiliano. Per questo è bene guardarsi intorno.

L’ultima novità la offre la Bild che ammette che i bianconeri sono i più vicini a Miroslav Klose. Il Bayern Monaco ha detto no al rinnovo, il trentaduenne attaccante che segna a raffica in nazionale non serve più ai bavaresi, coperti ormai con Gomez e Muller, e per questo hanno intenzione di lasciarlo partire. Un’occasione ghiotta per la Juve che potrebbe ottenere un attaccante di elevatissima esperienza internazionale senza spendere un euro. La concorrenza, per ora, è rappresentata solo dal Tottenham, quindi l’unico ostacolo sembra l’ingaggio. E sarà proprio quello che farà scegliere Marotta tra il carrarmato tedesco o quello bulgaro.

Torna di moda Dimitar Berbatov, che non arriverà gratis ma quasi, dato che il suo contratto scadrà nel 2012. Ferguson non si opporrebbe ad una sua cessione, e così i bianconeri dovranno valutare quale dei due acquisti conviene di più. L’operazione potrebbe essere giusta perché Neymar avrà bisogno di abituarsi ad un campionato europeo e di certo non si può sperare che segni a raffica sin dalle prime giornate, e nel frattempo una prima punta d’esperienza potrebbe sostituirlo con i gol. Ma siccome i dirigenti della Juve hanno dato molti dispiaceri ai loro tifosi ultimamente, anche un’operazione così semplice rimarrà incerta fino al momento della firma.

Commenti (1)

  1. juve compra Benzema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>