Juventus, tutti i dettagli dell’affare Peluso

di Marco Mancini Commenta

Ora è ufficiale: Federico Peluso è il primo acquisto del mercato di gennaio. Andrà, com’è noto da tempo, alla Juventus. La formula è quella del prestito oneroso da 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 4. La firma si terrà il 2 gennaio. Peluso andrà ufficialmente a prendere il posto di Chiellini, anche se con la partenza per la coppa d’Africa di Asamoah potrebbe anche giocare da esterno sinistro.

Non rientra nell’affare per ora, e probabilmente mai, Luca Marrone. L’Atalanta avrebbe volentieri scambiato alla pari i due cartellini, ma Conte ha bloccato tutto, ed anzi ha in mente di prolungare il contratto del suo centrocampista adattato a difensore, con automatico ritocco al rialzo dell’ingaggio. Marrone dunque non parte a gennaio, e se ci sarà il rinnovo nemmeno a giugno. Resta invece in piedi la possibilità che Padoin a fine stagione torni all’Atalanta nel caso in cui la Juve riscattasse Peluso, senza così pagare i 4 milioni.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>