Juve, a centrocampo arriva Vidal

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

La trattativa per portare Arturo Vidal dal Bayer Leverkusen alla Juventus, ha subito una grossa accelerata nella giornata odierna. Fernando Felicevich, agente del giocatore, è arrivato ieri in Italia e questa mattina a Milano ha trovato l’accordo con il Direttore Generale dei bianconeri Beppe Marotta. Sembra esser raggiunto anche l’accordo con il club tedesco, e la firma è prevista nei prossimi giorni. Non è escluso però che possa arrivare già nella tarda serata, visto che Rudy Voeller, direttore sportivo del Bayer è negli alberghi milanesi per incontrare la dirigenza torinese.

Il secondo colpo di mercato della Juve, esclusi i parametri zero, dovrebbe costare circa 12 milioni di euro, ma non è ancora deciso se saranno tutti in contanti o se questa cifra si abbasserà grazie ad una contropartita tecnica. Felipe Melo e Momo Sissoko sono sul mercato e non rientrano nei piani della società. Il giocatore maliano sembra gradito ai tedeschi e se accetterà la destinazione, potrà far abbassare notevolmente il prezzo del cartellino di Vidal.Il giocatore cileno è apparso molto felice di poter iniziare questa nuova avventura in Italia, e già nei giorni scorsi aveva fatto sapere la sua volontà di approdare alla Juventus. Per evitare di perderlo a parametro zero il prossimo anno in cui sarebbe andato in scadenza, il Bayer ha deciso di cederlo abbassando la sua valutazione iniziale, che era di circa 18 milioni. Per Vidal è già pronto un contratto di cinque anni da 3 milioni a stagione, cifra che la Juve potrebbe liberare dal suo monte ingaggi con la vendita al PSG di Felipe Melo.

Aspettando Rossi e un esterno sinistro, la nuova squadra di Conte inizia a delinearsi. Difesa a quattro con Lichtsteiner, Chiellini, Bonucci e Zigler, centrocampo a due formato da Pirlo e Vidal, due esterni offensivi tra cui Krasic e una coppia d’attacco formata da Matri e Quagliarella ( o Rossi in caso la trattativa vada a buon fine). Ci rimane solo un dubbio: questa formazione non rischia di prendere troppi gol, essendo sbilanciata e senza interditori veri che possano fare filtro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>