Gli affari a parametro zero: Morgan Amalfitano

di Roberto Bosio Commenta

Morgan Rafe Amalfitano Rodriqué è un centrocampista francese di venticinque anni che gioca nella serie A francese – la Ligue 1 – nel Lorient. E’ alto 176 cm per 68 chili di peso e nell’anno in corso ha segnato 3 gol e segnato 5 assist.

Il giocatore è in scadenza di contratto a giugno di quest’anno e interessa diversi club: sulle sue tracce ci sarebbero l’Olympique Marsiglia, l’Atletico Madrid, il Valencia, il Siviglia e la Juventus.

Il Valencia è la squadra con le migliori possibilità di convincere il giocatore, perché potrebbe offrirgli il palcoscenico della Champions League, poi ovviamente molto dipenderà dall’offerta che i club faranno al giocatore.

Sul tema il centrocampista francese, interrogato da France Football, non ha ancora le idee chiare:

Non ho ancora preso una decisione. E’ un 50-50. Mi resta un po’ di tempo, avanzo tranquillamente. ho 25 anni, non ho bruciato le tappe, ho proceduto per gradi, fatto delle stagioni piene, acquisito dell’esperienza. Mi sento pronto ad andare in una grande squadra all’estero. E’ necessario che la mia scelta sia buona sportivamente – vorrei giocare in Europa – ma anche economicamente. Si vedrà.

Il prossimo rischia di essere un anno difficile per la squadra francese. Dovrebbero partire i due principali protagonisti della buona annata del Lorient, oltre ad Amalfatino infatti dovrebbe essere sul piede di partenza anche Kevin Gameiro, attaccante di 23 anni, fa già parte del giro della Nazionale maggiore di Laurent Blanc ed ha un contratto in scadenza nel 2012. Su di lui è forte l’interesse anche di Milan, Bordeaux e Villarreal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>