Futuro Van Persie, il Manchester City insiste

di Giovanni Ferlazzo Commenta

Il Manchester City non ha intenzione affatto di abbandonare la pista che porta a Robin Van Persie, sogno di mercato della Juventus e seguito anche dai cugini dello United. Lo ha assicurato l’allenatore dei campioni d’Inghilterra, Roberto Mancini, nel corso di un’intervista concessa al Daily Mail in cui ha parlato anche di Balotelli e della Champions League.

VAN PERSIE – Si parta prima dal giocatore olandese, con Mancini che spiega lo stato della trattativa:

Confido che la società possa intervenire il prima possibile perché è importante poter avere i nuovi giocatori almeno tre-quattro settimane prima del via della stagione. So bene che il compito della dirigenza è meno facile di quello che sembri, visto che a noi chiedono circa il 30-40% di valore in più sul prezzo del cartellino del calciatore che ci interessa. Non è corretto, ma anche noi dobbiamo saperci muovere meglio. Van Persie? Non so cosa accadrà con l’olandese, al momento è un giocatore di un top team come l’Arsenal e peraltro non è semplice scegliere quando ti cercano grandi squadre come Juventus, City e United. Proveremo a prenderlo se avremo la possibilità di farlo.

BALOTELLI – Una battuta sul sempre tormentato discorso che riguarda Mario Balotelli:

Spero che le prestazioni dell’Europeo possano aiutarlo a migliorare. Penso che ogni volta che lui gioca bene, come ha fatto agli Europei, è un passo avanti perché lo aiuta nel suo atteggiamento. In questo modo può capire che migliorando l’aspetto caratteriale può migliorare anche in campo. Ruolo? Non ne ha uno specifico perché con quel fisico può giocare in ogni zona del campo, anche se per me forse è meglio da punta. Ma abbiamo quattro attaccanti centrali, e Mario è l’unico capace di giocare anche esterno.

CHAMPIONS LEAGUE – Il Manchester City riuscirà anche a conquistare l’Europa?

Secondo me quest’anno non siamo ancora in grado di vincere, è una competizione strana. Dobbiamo pensare a confermarci in campionato e fare il meglio possibile in Europa.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>