Del Piero al Sydney, accordo trovato

di Marco Mancini Commenta

Dopo aver rifiutato l’offerta del Liverpool, Alex Del Piero ha deciso di accettare quella del Sydney FC. Probabilmente a pesare sulla sua scelta è stata la possibilità di evitare in qualsiasi modo di incrociare la Juventus nelle coppe europee, e così è volato dall’altra parte del mondo. Il contratto non è al livello di Anelka o Eto’o, ma è comunque cospicuo per un ragazzino di quasi 38 anni: 3,2 milioni a stagione per due anni più un ruolo di ambasciatore del calcio. Con la consapevolezza che, una volta ritiratosi, andrà a fare il dirigente alla Juve.

Alex è volato questa notte (ora italiana) alla volta dell’Australia, allontanando così anche le voci di coloro i quali pensavano che sarebbe rimasto vicino a Torino per motivi famigliari. Ha rifiutato un paio di volte il contratto prima di accettarlo definitivamente, ed ora invece la trattativa è andata in porto. A noi non resta che augurare a Del Piero di far vedere buone cose in Australia come quelle che ha fatto vedere da noi, con la speranza di rivederlo in Italia il prima possibile.

Photo Credits | Getty Image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>