Calciomercato Juventus: per l’estate Palacio e Rossi

di Roberto Bosio 6

Il mercato di gennaio è finito da pochissimo ma ovviamente non ci si può fermare. La Juventus sta già pensando al mercato estivo e tra gli obiettivi dei bianconeri c’è una new entry: il genoano Rodrigo Palacio, autore finora di una splendida stagione in rossoblu. Se sia vero o se si tratti solo di una manovra di disturbo per aumentare la valutazione del giocatore – e quindi costringere l’Inter ad aumentare la sua offerta – lo dirà il tempo. Vero è che l’affare Immobile ha migliorato i rapporti tra le due società.

Per l’estate restano caldi i nomi di Luis Suarez – che in Inghilterra continuano ad avvicinare a Juventus e Real Madrid – e io aggiungerei anche Giuseppe Rossi. Il giocatore è stato vicinissimo a Torino già quest’estate, e comunque al direttore generale juventino Giuseppe Marotta piace tantissimo il made in Italy.

Il procuratore è lo stesso di Lichtsteiner, e già in passato si era sbilanciato così:

il pressing della Juve è forte e Rossi è felicissimo di questa destinazione. Aspettiamo fiduciosi.

Se ci aggiungiamo che quest’anno il Villareal sta lottando per non retrocedere, e che il giocatore ha subito un brutto infortunio, ci sono tutte le possibilità di portare il giocatore in bianconero ad un costo abbordabile.

Anche se continua ad apparire su molti siti internet, diventa improbabile raggiungere altri obiettivi come il centravanti dell’Internacional di Porto Alegre Leandro Damiao. Sulle sue tracce c’è il Tottenham e soprattutto il Paris Saint Germain. Per acquistarlo si rischia una costosissima asta con gli sceicchi. Senza considerare gli ottimi rapporti con le società brasiliane di Leonardo…

Intanto Marotta ha offerto un prolungamento del contratto a Gigi Buffon fino al 2016. Una scelta che sicuramente allontana la possibilità di un avvicendamento nella porta bianconera a breve e aumenta le possibilità di uno sbarco in bianconero di un giovane di grandi prospettive come Nicola Leali – che al di là di quanto hanno detto molti finora non è ancora ufficialmente juventino.

Commenti (6)

  1. E BASTA CON QUESTI GIOCATORI DI MEDIA QUALITA’ COME ROSSI!!! VOGLIAMO GENTE COME BENZEMA,HIGUAIN,ROONEY…..QUESTI SOO CAMPIONI DA JUVE, ALTRO CHE ROSSI !!!!

    1. bè no, Rossi di media qualità non direi! Nel suo ruolo è tra i migliori al mondo

  2. MEGLIO SUAREZ CHE GIUSEPPE ROSSI,FORMAZIONE:BUFFON,LICHSTEINER CACERES BARZAGLI CHIELLINI,PIRLO MARCHISIO NAINGOLAN VIDAL,SUAREZ MATRI. A DISP.:STORARI,SORENSEN,BONUCCI CURTI,PEPE ELIA BOUY ,BORRIELLO DEL PIERO QUAGLIARELLA

  3. BUFFON,LICHTSEINER,CACERES,CHIELLINI,BALE.
    VIDAL,XAVI,MARCHISIO,
    NANI,BENZEMA,,SUAREZ.
    STORARI,?,SORENSEN,BONICCI,BARZAGLI,DE CELGLIE.
    PEPE ,PIRLO ,BOUY ,ELIA,?MARCELO?
    G. ROSSI? BORIELLO ,MATRI ,VUCINIC.
    2012/2013

  4. per me rossi è un CAMPIONE!!!ma palcio no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>