Calciomercato Milan, se non arriva Tevez ritorna Kaka

di Gianluca Bruno 1

Tevez al Milan si farà. Nonostante tutte le offerte e le dichiarazioni che in questi giorni stanno trapelando da più fonti.

Tra i più convinti c’è Franco Rossi, noto giornalista sportivo, che dalle pagine del suo sito dichiara che i rossoneri hanno deciso di alzare la posta in gioco per portare l’Apache alla corte di Allegri. Nove milioni di euro netti al giocatore e 30 milioni di euro per il cartellino, tanto ammonterebbe l’offerta che Galliani, su mandato di Berlusconi, presenterebbe alla dirigenza del City nelle prossime ore. Chi conosce il Milan e le dinamiche di mercato che l’hanno contraddistinto negli ultimi anni non potrà che storcere il naso di fronte a questi numeri, su tutti quello riguardante il compenso (netto!!) del giocatore che, in caso di riscontro, diverrebbe il giocatore più pagato in rosa. Chissà come la prenderebbe il buon Ibrahimovic ed i vari senatori a cui l’ingaggio è stato spalmato su più anni.

Sembra fantamercato, ma anche l’arrivo di Ibra dal Barcellona lo era e la premiata ditta Galliani & Co difficilmente si espone cosi tanto quando non c’è nulla di concreto. Ai tifosi rossoneri quindi non resta che aspettare e sognare.

► TEVEZ VUOLE I ROSSONERI MA IL CITY RESPINGE L’OFFERTA DI PRESTITO 

 IL PIANO B: Galliani ha però preparato anche un piano b, non a caso è stato recentemente nominato “miglior dirigente calcistico italiano”. In caso arrivassero al City offerte irrinunciabili il Milan potrebbe decidere di puntare tutto su un nuovo obiettivo, l’indimenticato Kaka. Il brasiliano, nonostante le buone prestazioni offerte, è ormai rassegnato all’idea di essere un panchinaro al Real Madrid e starebbe cercando il modo di sfuggire dalla sua prigione dorata.
Nelle stanze di via Turati, il nome del figliol prodigo non è mai stato dimenticato e più volte è stato accostato ad un affascinante ritorno. Un ritorno che andrebbe a colmare le falle di centrocampo che l’infortunio di Gennaro Gattuso e lo scarso stato di forma di Ambrosini e Van Bommel  hanno creato.

Allegri per il calciomercato di Gennaio ha espressamente richiesto un top player a centrocampo, chissà che non venga accontentato.

[poll id=”22″]

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>