Calciomercato Milan, 40 milioni per El Shaarawy, si tratta?

di Marco Mancini Commenta

Come da tradizione il mercato del Milan viene finanziato dalle cessioni. Fino a ieri i due principali indiziati a lasciare Milanello erano Robinho, direzione Santos, e Boateng, per il Chelsea. Da queste due vendite Galliani sperava di poter racimolare non meno di 20 milioni, in modo da reinvestirli su Diamanti (10 milioni) ed un difensore. Oggi però arriva un’offerta che non si può rifiutare: il Manchester City è pronto a spendere 40 milioni di euro per El Shaarawy.

La notizia ha dato uno scossone all’ambiente rossonero. Il Faraone non è mai stato in vendita, ma di fronte ad un’offerta del genere come si può dire di no? Peraltro, secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbe stato proprio il calciatore ad aprire ad una cessione. Non solo per la possibilità di guadagnare di più, ma anche per poter fare un’esperienza internazionale, e forse anche perché cambiare aria gli farebbe bene visto che negli ultimi 6 mesi è sembrato l’ombra del calciatore dei 6 mesi precedenti.

Secondo i principali osservatori di mercato Galliani potrebbe decidere di sedersi al tavolo delle trattative soltanto nel caso in cui l’offerta non scendesse sotto i 40 milioni. A questo punto, con 60 milioni da spendere, potrebbe scatenarsi. Se l’ha fatto con Thiago Silva e Ibrahimovic appena un anno fa, perché non ripetersi anche quest’anno?

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>