Calciomercato: il Milan 2011/2012 è quasi pronto

di Redazione Commenta

Foto AP/LaPresse

Adriano Galliani quest’estate potrà permettersi delle vacanze più lunghe, visto che la campagna acquisti del Milan per la prossima stagione è quasi finita. Dopo essersi assicurato i servizi di Philippe Mexès, nelle ultime ore i rossoneri hanno trovato l’accordo con il Genoa per il passaggio definitivo di Kevin Prince Boateng al Milan. La seconda metà del cartellino del centrocampista ghanese è stata rilevata dal Milan per sette milioni di euro.

Negli ultimi giorni è stata anche definito il passaggio – a costo zero – di Taye Taywo dal Marsiglia. Il difensore nigeriano non si può considerare ancora un giocatore rossonero perché non ha ancora lo status di comunitario – ma visto che gioca già da diversi anni nel campionato francese dovrebbe riuscire a diventarlo entro la fine dell’annata calcistica.

Se restasse extracomunitario il passaggio potrebbe saltare, visto che il Milan sta continuando a trattare per portare Paulo Henrique Chagas de Lima, meglio noto come Ganso a Milano. Dal Brasile il presidente del Santos sta continuando a tuonare contro le squadre milanesi che starebbero trattando con gli agenti del giocatore e non con lui.

Prima o poi verrà il momento in cui si dovrà trattare con la dirigenza brasiliana. Il giocatore costa caro, si parla di una cifra pari a circa 50 milioni di euro. Con la DIS, la società detentrice del 45% del cartellino, è già stato trovato un accordo che dovrebbe essere formalizzato in questi giorni. Più difficile l’assalto al fortino del Santos: resta in piedi la possibilità che il giocatore resti in Brasile ancora un anno, in cambio però il Milan vorrebbe uno sconto sostanzioso sui 25 milioni che vorrebbe offrire al club.

Oltre a quanto fatto resta la possibilità di mettere sotto contratto un attaccante di peso che possa fare da vice-Ibrahimovic e le operazioni di contorno. Una potrebbe portare a mettere sotto contratto un altro giocatore a parametro zero. Si tratterebbe di Francesco Pazienza del Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>