Calciomercato Juventus, Verratti sceglie i bianconeri

di Marco Mancini 1

Lo seguono Napoli, Inter e Milan, ma Marco Verratti, vent’anni, professione centrocampista, ha le idee chiare: vuol rimanere al Pescara, ma se ciò non sarà possibile vuole solo la Juve. Sicuramente è lui il pezzo pregiato del mercato italiano. E’ probabilmente il miglior giocatore della Serie B che si è appena conclusa e l’aver portato un piccolo club come quello abruzzese in Serie A gli ha fatto guadagnare pure la convocazione in nazionale.

Il suo ruolo è quello del regista, molto simile a Pirlo, e per questo Antonio Conte ha chiesto di ingaggiarlo. Il suo intento è di farlo affiancare al regista bresciano ed alternare i due nella prossima stagione visto che Pirlo, che ha ormai 33 anni, non ce la fa a giocare sempre al massimo per 60 partite all’anno. Il Pescara lo valuta 15 milioni, forse un po’ tanto per un calciatore che non ha esperienza in Serie A, ma intanto molti club lo vorrebbero ingaggiare, probabilmente per dargli una maglia da titolare sin da subito. Lui però ha le idee chiare:

Farei volentieri un altro anno a Pescara in A, nella squadra della mia città. Un campionato tranquillo senza le pressioni che ci sono a Torino, ma per un giovane come me giocare in un top club come la Juve sarebbe bellissimo. La mia prima scelta è la Juventus, poi è ovvio che ci sono tantissime cose da vedere, ma la prima scelta resta la Juve.

Vedremo se i bianconeri riusciranno a strapparlo alla concorrenza.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>