Calciomercato Juventus, frenata Van Persie, si pensa a Jovetic

di Redazione Commenta

Non sarà una prima punta, ma può essere sempre utile. Stevan Jovetic, talento montenegrino della Fiorentina, era seguito già da mesi dalla Juventus, ma poi le varie vicende hanno portato a spostare l’attenzione verso altri lidi. Ora però le cose potrebbero cambiare visto che la situazione con Van Persie e Suarez non si sblocca, e quella di Destro sembra ancora più complicata.

A quanto pare Jo-Jo è balzato in cima alla lista dei possibili acquisti in quanto la Fiorentina sembra disposta a trattarlo abbassando le richieste della clausola rescissoria (30 milioni) con alcune contropartite. Il nome su cui si è trovato l’accordo è quello di Quagliarella, ma inserendo un nome nuovo l’esborso da parte dei bianconeri potrebbe essere minimo. Le voci parlano di uno tra Matri, Pepe e Giovinco, ma a quanto pare i viola sono interessati a Krasic che la Juve sta trattando all’estero. Con lui in campo Conte potrebbe provare un modulo in stile Barcellona con tante seconde punte per non dare punti di riferimento agli avversari, e tra l’altro riunirebbe due giocatori che sono già affiatati visto che Jovetic e Vucinic sono compagni di nazionale da anni.

SI SPERA ANCORA IN VAN PERSIE – L’arrivo del top player in attacco comunque non è escluso perché se dovessero partire per esempio Quagliarella e Matri, Jovetic arriverebbe a costo quasi zero, e resterebbero i soldi per acquistare il centravanti visto che il reparto sarebbe semivuoto. In queste ultime ore si è raffreddata la pista Manchester United, è spuntata quella del Barcellona, dove però Van Persie non sarebbe sicuro del posto da titolare visto che i centravanti puri non sono mai esplosi in blaugrana, e clamorosamente pare si sia raffreddata anche la pista City. Gli sceicchi infatti non vogliono andare oltre la proposta di 12 milioni l’anno circa, almeno finché saranno costretti a pagare gli stipendi altissimi di giocatori più o meno inutili come Adebayor e Santa Cruz. Van Persie invece ha detto che è disposto a guadagnare “poco”, circa 9 milioni, solo se si trasferisse all’estero, mentre per restare in Inghilterra vuole almeno 15 milioni. Una cosa è certa però: l’Arsenal ha posto il limite alla scelta al 24 luglio. Se entro quella data Van Persie non avrà cambiato maglia, resterà a Londra e partirà a gennaio o al massimo nella prossima estate gratuitamente.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>