Calciomercato Juventus, fatta per Ogbonna, quasi per Jovetic, Tevez sorpassa Higuain

di Marco Mancini 4

Il calciomercato della Juventus è ad una svolta. Prima di tutto per la difesa visto che Ogbonna è ormai ad un passo. Dato per scontato l’accordo col calciatore, trovato già da qualche settimana, finalmente è stato convinto anche Cairo. Il cartellino del difensore passerà di società a fronte di un versamento di 10 milioni di euro più Ziegler e la comproprietà di Immobile. Entro martedì potrebbe arrivare l’ufficializzazione, e così non resta che concentrarsi sull’attacco.

Un passo in avanti è stato fatto nei confronti di Jovetic. La società aveva chiesto un segnale proprio al calciatore, ed il segnale è arrivato. In un’intervista pubblicata stamattina sulla Gazzetta dello Sport, il montenegrino afferma chiaramente “ho dato tutto alla Fiorentina, con Conte potrei crescere”. Tradotto, vuole la Juve e nessun altro. Nemmeno il Chelsea. I viola non si muovono dai 30 milioni di richiesta, ed i fondi potrebbero essere sbloccati dalla cessione di Marrone all’Udinese che potrebbe portare nelle casse bianconere non meno di 8 milioni (per la comproprietà).

CENTRAVANTI – Il discorso centravanti invece si fa più complicato. Su Higuain è passato in vantaggio l’Arsenal che, grazie alla moneta forte, la sterlina, riesce a superare di poco l’offerta della Juve. I bianconeri avevano offerto 22 milioni, i Gunners 23,5, ma pare che a 25 ci arrivino senza problemi. È anche più alto lo stipendio offerto al calciatore, 7,5 milioni contro i 6 offerti dalla Juve, e così i bianconeri potrebbero virare su Tevez che costa molto meno. La risposta l’avremo alla fine di questa giornata quando Marotta incontrerà Florentino Perez.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (4)

  1. ma quante stronzate scrivete !!!!!!!

  2. li compriamo sti cazzi giocatori o no….datevi una mossa

  3. Speriamo che Higuain alla Juve ci arrivi e presto insieme a Jo-Jo
    Secondo me se la Juve mette qualche soldino in più per Higuain se lo prende e poi i risultati si vedono (da 22mln a 27mln + contropartita/e stipendio da 6 a 8miln)
    Fidatevi i risultati poi si vedranno… 🙂

    1. anche secondo me, alla fine la differenza è davvero poca, sarebbe un peccato perdere un attaccante del genere per 2-3 milioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>