Calciomercato Juventus, nel mirino due colpi importanti e tanti rincalzi

di Redazione 1

Il mercato della Juve, si sa, è incentrato sulla prima punta. Ma purtroppo tra PSG, Chelsea e Manchester City la concorrenza è tanta. Gli obiettivi Higuain e Van Persie sono al primo posto della lista, ma il primo ha cominciato a titubare e forse rimane al Real Madrid, il secondo è il pezzo pregiato del mercato. Per questo si cominciano a studiare nuovi nomi, e tra questi c’è la stella dell’Atletico Madrid Falcao.

Il migliore dell’ultima Europa League difficilmente verrà mollato dall’Atletico Madrid, ma se la squadra non dovesse raggiungere la qualificazione in Champions potrebbe chiedere di essere ceduto. E se Agnelli sborsasse 40 milioni potrebbe convincere i colchoneros. Rimangono comunque in piedi le piste Suarez (che però potrebbe restare a Liverpool avendo fatto pace con la tifoseria), Cavani (che non partirebbe in caso di partenza di Lavezzi) e Dzeko (che non giustificherebbe un esborso importante).

RINFORZI A CENTROCAMPO – Ma se per l’attaccante la dirigenza è pronta a spendere tanto, negli altri reparti si tenterà di tirare il freno a mano. Ad esempio i nomi per il centrocampo sono tanti, ma visto che il trio Pirlo-Marchisio-Vidal è intoccabile, si pensa a prendere soltanto giocatori che potrebbero far respirare a turno ognuno di questi, senza creare problemi di gerarchie. Per questo i nomi che si fanno sono Pogba (juventino al 99%), Verratti, Nainggolan e Asamoah. Ma nelle ultime ore si è riacceso l’interesse bianconero per Hernanes e quello della Lazio per Krasic. Per questo i due giocatori potrebbero essere scambiati alla pari accontentando tutti.

Una nuova indiscrezione però potrebbe riguardare anche il ruolo di seconda punta per cui si sta studiando la possibilità di ingaggiare Palacio. Se l’Inter prendesse Lavezzi si tirerebbe automaticamente fuori dalla corsa all’argentino, e così l’unica concorrente sarebbe la Roma. Ma senza coppe europee, un calciatore di trent’anni potrebbe preferire la Juve che gli garantirebbe di giocare da subito ad alti livelli. Nulla si muove in difesa invece, dove o si prende un calciatore di peso come Kolarov o tutto dovrebbe rimanere inalterato.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>