Calciomercato Juventus, è fatta per Lucio e Pogba

di Gioia Bò 1

Il mercato della Juventus non conosce soste e continua a far registrare colpi più o meno clamorosi. In attesa di conoscere il nome del top player che indosserà la maglia bianconera nella prossima stagione, Beppe Marotta rinforza difesa e centrocampo con l’acquisto di Lucio e Pogba.

L’ANNUNCIO POLEMICO  DI FERGUSON. Il centrocampista francese arriva a Torino dopo la scadenza del contratto con il Manchester United. La Juventus non ha ancora confermato l’avvenuto acquisto, ma a far luce sui fatti arriva la parola di Sir Alex Ferguson, piuttosto contrariato per i modi ed i tempi scelti per la trattativa:

Pogba ha firmato con la Juventus tanto tempo fa, ad essere onesti non ha mostrato alcun tipo di rispetto nei nostri confronti. Per questo motivo non è affatto una cosa così negativa che sia andato via.

C’è delusione in casa United, specie dopo gli innumerevoli tentativi della società di convincere Pogba a rinnovare il contratto. In ogni caso, l’annuncio da parte della Juventus non è stato ancora dato, sebbene il francesino si sia svincolato il 30 giugno scorso.

VISITE MEDICHE PER LUCIO. Quanto a Lucio, l’ufficialità della trattativa conclusa con la Juventus dovrebbe arrivare nella giornata di domani, quando il brasiliano si sottoporrà alle visite mediche di rito, prima di passare in sede per la firma sul contratto. Per lui c’è un biennale da 2,3 milioni a stagione (più bonus) e la possibilità di giocare ancora in Champions League. Massimo Moratti non si è detto deluso dalla scelta fatta da difensore:

Lucio? Quando uno rescinde il contratto può decidere di andare dove vuole.

E Lucio ha scelto di trasferirsi alla corte degli eterni rivali, pur sapendo che lo attende il confronto con un’accanita concorrenza per un posto da titolare.  Riuscirà il brasiliano a ritagliarsi uno spazio nella difesa vice-campione d’Europa?

[Photo Credits | Getty Images]

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>