Calciomercato Juventus, Lichtsteiner verso il Psg. Arriva Maicon?

di Gioia Bò Commenta

Mercato in fermento in casa Juventus, con pezzi da novanta in entrata ed in uscita nel reparto arretrato. Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, il Paris Saint Germain starebbe cerando un valido elemento per sistemare il reparto difensivo. Il nome nuove è quello di Stephan Lichtsteiner, esterno destro bianconero, particolarmente gradito al tecnico Ancelotti.

LICHTSTEINER VERSO IL PSG. Il procuratore dello svizzero ha definito “fantastico” il club parigino, lasciando intendere che il proprio assistito non avrebbe alcuna difficoltà a trasferirsi della capitale francese. L’offerta del Psg ammonterebbe a 15 milioni di euro, 4,5 in più di quanto speso dai bianconeri per strappare il difensore alla Lazio.

MAICON IN ARRIVO? Il passaggio di Lichtsteiner alla corte dei francesi, dunque, potrebbe essere questione di ore, ma intanto la Juventus si ritroverebbe nella necessità di trovare un valido sostituto per il reparto di difesa. Su ci puntare? L’ipotesi è suggestiva e trova conferme nelle indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediaset. Pare che in colloquio telefonico tra Marotta ed Andrea Agnelli sia spuntato il nome di Maicon, messo sul mercato dall’Inter, che non vuole correre il rischio di vederselo sfilare a parametro zero il prossimo anno.

Il brasiliano è nelle mire del Real Madrid di Mourinho da tempo, ma finora in casa nerazzurra non è arrivata un’offerta soddisfacente. Non è escluso, dunque, che la bilancia penda dalla parte della Juventus, che potrebbe reinvestire immediatamente i soldi incassati dalla cessione di Lichtsteiner o proporre a Moratti una contropartita tecnico.

Affare possibile? Difficile prevederlo sin da adesso, considerando che tra Juventus ed Inter non corre buon sangue sin dai tempi di Calciopoli. Difficile anche pensare che Moratti e compagnia bella siano disposti a rinforzare una diretta concorrente con la cessione di una pedina di tale valore. Ma nel calcio nulla è impossibile ed il brasiliano potrebbe rappresentare l’ennesimo caso clamoroso del calciomercato estivo.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>