Calciomercato Juventus, apertura per Hummels a costo zero

di Marco Mancini Commenta

Nell’attesa di scoprire quale sarà il top player in attacco, la Juve è vicinissima a quello in difesa. Da tempo Conte chiede un centrale di ottimo livello, ed attualmente, guardando anche quest’ultimo Europeo, il migliore in circolazione (Thiago Silva a parte) sembra essere Mats Hummels. 24 anni a dicembre, il centralone tedesco piace a mezzo mondo ed ha un futuro certo davanti a sé. Ma soprattutto può arrivare gratis o quasi.

Il Borussia Dortmund campione di Germania aveva valutato il difensore 18 milioni di euro, ma con l’interessamento di diversi club è salito a 20. Queste cifre difficilmente vengono spese per un difensore, e questo i gialloneri lo sanno, per questo per abbassare l’esborso sono stati loro stessi a chiedere alla Juventus Matri. Il loro centravanti, Lewandowski, al 99% partirà, destinazione Inghilterra, e allora gli serve un attaccante per sostituirlo.

MATRI PIU’ KRASIC – A loro piace Matri, ma piace anche Krasic che già dallo scorso anno era seguito dalla dirigenza tedesca. Per questo Marotta ora potrebbe inserire entrambi i giocatori per raggiungere quella valutazione di 18-20 milioni di euro che valgono il cartellino di Hummels. Al massimo ci sarà da corrispondere un conguaglio di pochi milioni, ma sarebbero spiccioli in confronto ad uno dei migliori centrali difensivi del mondo dei prossimi anni. L’alternativa è Bruno Alves, ma considerando che ha 31 anni ed è un buon calciatore, non un ottimo calciatore, è chiaro che sarebbe soltanto la ruota di scorta.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>