Calciomercato Juventus, indiscrezioni su Higuain e Van Persie

di Marco Mancini Commenta

La situazione del mercato comincia a girare e dopo che la Juventus ha inseguito i principali attaccanti del mondo, ora sono loro che vogliono la Juve. Non solo più Cavani e Suarez, ma anche Van Persie e Higuain cominciano a lanciare segnali ai bianconeri che adesso possono persino permettersi il lusso di tirare sul prezzo ed hanno anche l’imbarazzo della scelta, nonostante le parole dei dirigenti che non ritengono necessario l’arrivo del top player.

IL PUNTO SU HIGUAIN – La situazione più intricata è senza dubbio quella di Higuain. Ieri infatti in mattinata il suo procuratore aveva affermato che il calciatore voleva rimanere a Madrid e che Mourinho puntava su di lui per la Champions. In ballo c’era il rinnovo contrattuale con un ritocco da 3,5 a 5 milioni a stagione. Sembrava fatta, ma è stato proprio il calciatore a bloccare tutto e a rifiutare la firma. Il suo contratto non è in scadenza, dura fino al 2016, ma l’aver rifiutato un incremento dello stipendio qualcosa vorrà dire. Guardacaso ieri pomeriggio suo padre era a Torino per parlare con i dirigenti bianconeri.

IL PUNTO SU VAN PERSIE – La situazione di Van Persie è molto simile. Nei giorni scorsi l’Arsenal ha fatto l’ultimo tentativo di fargli rinnovare il contratto, e lui per l’ennesima volta lo ha rifiutato. A questo punto si racconta che Wenger non l’abbia presa bene, e pure a costo di vederlo partire gratis il prossimo anno, ha dichiarato che non lo venderà per meno di 30 milioni di euro.

Ed il nocciolo della questione è tutto qui: l’attaccante che costerà di meno arriverà alla Juve. Attualmente quello più economico sembra essere Suarez, tra 25 e 30 milioni, visto che per Cavani De Laurentiis chiede 40 milioni, per Van Persie se ne chiedono 30 con il rischio di far partire l’asta con il Manchester City, e se Mourinho decidesse di cedere Higuain, secondo la stampa spagnola chiederebbe 40 milioni. Un bel rebus, non c’è che dire. La Juve ha dalla sua la volontà di tutti questi calciatori di vestire il bianconero, ed ora non aspetta altro che vedere quale società abbasserà per prima le richieste per portare a Torino il tanto agognato top player.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>