Calciomercato Juventus, Drogba vuole lasciare la Cina

di Stefano Rodinò 1

La notizia sembrava clamorosa, ma sta trovando conferme ogni giorno che passa. Drogba si è stufato della sua avventura in Cina e vorrebbe tornare al più presto a giocare in Europa, tanto che l’ivoriano ha chiesto una deroga alla Fifa per potersi trasferire in prestito prima dell’ apertura del mercato invernale. Questo perchè in Cina il campionato è finito e Drogba vorrebbe giocare per arrivare al meglio alla Coppa d’Africa che inizierà il 19 gennaio.

FIFA La Fifa ha analizzato questa richiesta, ma ha negato il permesso di trasferimento anticipato. Drogba rimarrà così al Shanghai Shenhua con il quale ha ancora un contratto di due anni. L’ex attaccante del Chelsea però è scontento di quest’avventura, non si trova bene e ci sono diversi problemi, tra cui pare anche alcuni finanziari. Infatti il giocatore percepisce quasi 12 milioni a stagione ed il Club non è certo di riuscire a pagarli dopo l’uscita di scena di alcuni sponsor. Proprio per questo una rescissione non sembra impossibile ed il club potrebbe non opporre resistenza per liberarsi del pesante ingaggio.

JUVE Il 1 Gennaio si aprirà la finestra di mercato invernale e sono molte le squadre che sembrano interessate a Drogba. Tra le varie pretendenti la squadra in pole position sembra esser la Juventus, che già in passato aveva corteggiato l’attaccante. In estate il giocatore aveva preferito i soldi al prestigio di giocare ancora in Europa ed in Champions League, ma ora sembra essersi pentito e potrebbe accettare i bianconeri come nuova destinazione. Certo la conditio sine qua non è che la squadra si qualifichi agli ottavi, palcoscenico dove Drogba potrebbe ancora fare la differenza e colmare l’unico difetto di questa Juve: la mancanza di un bomber di caratura internazionale che possa fargli fare un salto di qualità in vista della fase ad eliminazione diretta.

STIPENDIO Il problema più grande rimane l’ingaggio di Drogba, visto che i 12 milioni all’anno non posson esser garantiti dalla Juve (e da quasi nessun’altra squadra in Europa). Riuscendo però a prendere il giocatore a parametro zero Marotta potrebbe cercare di offrire uno stipendio sostanzioso al giocatore, vicino a 5 milioni a stagione. Tanti? Pochi? Dipende dai punti di vista…

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>