Calciomercato Juventus, il Chelsea vuole Conte

di Redazione Commenta

Mercoledì la Juventus scenderà in campo per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, ma in questi giorni in casa bianconera tengono banco le voci sul futuro di Antonio Conte. L’impresa di far tornare la Juve ai vertici del calcio mondiale non è passata inosservata, e molte squadre vorrebbero proprio l’ex centrocampista salentino per sostituire il proprio tecnico. Il Chelsea ad esempio, e nelle ultime ore anche il Real madrid

CHELSEA Il club che per primo ha mostrato interesse per Conte è stato il Chelsea, che non è soddisfatto del lavoro di Benitez (tanto che potrebbe anche non finire la stagione, con la squadra data al traghettatore Grant). Abramovich stima molto l’allenatore juventino e potrebbe convincerlo ad andare in Inghilterra con uno stipendio ben più alto di quello che il tecnico percepisce attualmente. E considerando anche che Conte ha sempre ammesso di voler allenare anche all’estero in futuro, l’ipotesi non è così assurda.

REAL Nelle ultime ore è nata anche l’ipotesi della panchina del Real Madrid, che a fine anno potrebbe lasciar partire Mourinho. Proprio il tecnico portoghese a quel punto potrebbe andare ai blues e lasciare libera la sua panchina per Conte. Fantasie? Possibile, ma quel che è certo è che in estate molti allenatori cambieranno squadra e potrebbero esserci diverse sorprese.

CONDIZIONI Certo, ad oggi Conte non vuole lasciare la squadra e l’ambiente e la società non ha intenzione di lasciar partire il tecnico. Per trattenerlo potrebbe anche pensare a dei rinforzi importanti in estete e all’arrivo del famoso Top Player in attacco. Facilmente quindi almeno per un anno Conte rimarrà ancora sulla panchina bianconera, per cercare di vincere non solo in campionato ma anche in Europa riportando a torino la coppa dalle grandi orecchie. Poi potrebbe partire per una nuova avventura all’estero, anche se questo potrà avvenire a giugno solo in caso di vittoria in Champions League già quest’anno. Impresa quasi impossibile. Come vincere il campionato dopo due settimi posti….

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>