Calciomercato Juventus, è concorrenza Barça per gli attaccanti

di Marco Mancini 1

Attenzione Juve che ti soffiano gli attaccanti. Non è un mistero che la Juventus per la prossima stagione mira a prendere una prima punta di peso. Peccato che, trattandosi per lo più di calciatori molto forti e che costano poco per varie vicende, siano appetibili da molti club. Tre di questi sono ora finiti nel mirino del Barcellona. Ovviamente i blaugrana non li prenderanno tutti e tre, ma potrebbero comunque ostacolare la Juve ed alzare le richieste per stipendio e cartellino.

Si tratta di Drogba, Van Persie e Torres. Il primo arriverebbe a parametro zero, anche se la sua volontà è di restare al Chelsea, il secondo costa poco perché in scadenza di contratto, e sarebbe attirato dall’idea di riabbracciare il suo amico Fabregas, il terzo, su cui la Juve ha fatto solo un pensierino e niente di più, arriverebbe scontato e potrebbe riassaporare l’aria spagnola che gli ha sempre giovato.

PARAMETRI ZERO – E la Juve? Mentre Marotta e Paratici decidono chi prendere, un bel gruzzoletto potrebbe essere risparmiato per l’attaccante di fascia. A quanto si dice, un procuratore FIFA avrebbe contattato uno degli uomini mercato bianconeri per vedere di piazzare Kalou. Si tratta di un esterno sinistro, che all’occorrenza può giocare anche da punta, anche se predilige il ruolo che oggi è di Pepe, per intenderci. Ivoriano, 27 anni, e soprattutto in scadenza di contratto. Anche lui, dopo un buon esordio con la maglia del Chelsea, è calato negli ultimi due anni prima per gli infortuni e poi per l’arrivo di Mata che gli ha chiuso ogni porta, ed ora sicuramente cambierà squadra. Non può essere lui il colpaccio di mercato, ma potrebbe essere una ottima sorpresa visto che, per quanti dubbi ci possano essere sulla sua tenuta fisica, vale sempre la pena di rischiare su un parametro zero che quando sta bene è sempre determinante.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>