Calciomercato Juventus, Caceres ufficiale

di Marco Mancini Commenta

Si è chiusa ieri sera la telenovela Caceres. Il difensore del Siviglia ha superato le visite mediche, ha firmato ed il suo contratto è stato ufficialmente depositato in Lega. Finalmente il calciatore uruguaiano torna alla Juventus dopo una stagione così così nel 2009/2010 che però lo aveva visto in buona forma nel finale di stagione, nonostante il calo di tutto il resto della squadra.

Caceres si è detto felice di essere tornato a Torino, un’opzione che lui stesso aveva desiderato e che non si è lasciato sfuggire non appena ha avuto l’opportunità di coglierla, tanto da convincere il suo allenatore al Siviglia a risparmiarlo per le gare di campionato per evitare che si “rompesse”.

I NUMERI DELL’ACCORDO – Questo il contratto depositato in Lega: la Juventus corrisponderà al club spagnolo 1,5 milioni di euro per il prestito. Qualora arrivasse tra le prime 6 posizioni in campionato, scatterebbe l’obbligo di riscatto fissato ad 8 milioni. Se non ce la facesse, e attualmente sembra abbastanza impossibile, l’obbligo diventerebbe diritto. In pratica se la Juve volesse potrebbe riscattarlo ugualmente, ma se non lo facesse dovrebbe pagare una penale da 1,5 milioni di euro. Dunque non crediamo di sbagliare dicendo che Caceres è ormai un giocatore della Juve a tutti gli effetti.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>