Calciomercato Juventus, ecco gli attaccanti seguiti

di Marco Mancini 3

L’acquisto principale del prossimo calciomercato estivo della Juventus sarà un attaccante, forse anche due. I motivi sono tanti e vanno dal fatto che la Juve costruisce tanto ma concretizza poco, all’evidenza che in una squadra di fenomeni il reparto più “normale” è proprio quello offensivo. A tutto questo bisogna aggiungere che il reparto verrà sfoltito dalle partenze di Del Piero e Borriello, mentre con il recente rinnovo offerto a Quagliarella sembra che soltanto lui, Vucinic e Matri siano quelli confermati. Troppo poco per affrontare una stagione con tanto di Champions League.

I QUATTRO NOMI – Per questo è molto probabile che i calciatori acquistabili saranno due, presumibilmente una prima punta ed una seconda. Intanto, secondo Tuttosport, i nomi seguiti sono 4. Quello che più piacerebbe al pubblico è senza dubbio Gonzalo Higuain. Il Real Madrid potrebbe cederlo perché Benzema è ormai il titolare inamovibile, ed i prossimi acquisti di Aguero e Neymar gli toglierebbero spazio. Su di lui però ci sono molti club e dunque l’esborso potrebbe essere importante.

Come seconda punta si seguono Tevez, Giuseppe Rossi e Jovetic. Rossi sarebbe quello che costa di meno visto che il recente infortunio gli farà saltare quasi tutta la stagione, e il Villareal di certo non può permettersi di chiedere grosse cifre. Ma anche Tevez potrebbe costare poco visto che ormai la società non vede l’ora di liberarsene, ma per lui potrebbe aprirsi un’asta con Milan, Inter e PSG, e forse anche con qualche squadra argentina o brasiliana. Il meno probabile sembra Jovetic visto che la futura Fiorentina dovrebbe essere costruita intorno a lui. Inoltre il montenegrino afferma di trovarsi bene a Firenze, ma sembra chiaro che prima o poi dovrà andar via. Se non sarà il prossimo anno sarà in qualche stagione successiva visto che rimanendo in Toscana difficilmente potrà vincere qualcosa, resta solo da vedere chi riuscirà a convincere i Della Valle.

INCOGNITA GIOVINCO – Oltre a tutti questi c’è anche l’incognita Giovinco. Sempre in sospeso tra Torino e Parma, gli emiliani vorrebbero trattenerlo ancora, ma l’interessamento del Barcellona potrebbe cambiare le carte in tavola. I blaugrana infatti pare abbiano avviato un discorso simile a quello della Juve, cioè monitorare costantemente il calciatore per prenderlo quando ormai sembra arrivato a maturazione. I bianconeri hanno dalla loro la metà del cartellino che ne dimezzerebbe il costo, ma a quanto pare la Formica Atomica è destinata a rimanere ancora per un altro anno a Parma, rimandando ogni discorso alla stagione successiva.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>